Come fare il sorbetto senza gelatiera, se non avete la fortuna di possederne una a casa? Ve lo diciamo noi, seguite queste ricette!
Con la stagione calda abbiamo voglia di qualcosa di fresco come un bel sorbetto, siete d’accordo? Ma come fare il sorbetto senza gelatiera, se non abbiamo la fortuna di possederne una a casa? Ve lo diciamo noi, è molto più facile di quello che sembra, basta seguire le nostre ricette!
Allora, che tipo di sorbetti senza gelatiera volete preparare? Al limone, al caffè, al melone, alla fragola, all’anguria, all’arancia o al mandarino? Qualsiasi sia la vostra preferenza, di seguito troverete tante ricette facili di sorbetto anche senza albumi, per preparare un dessert da leccarsi i baffi!
Come fare il sorbetto senza gelatiera
- Sorbetto al limone
- Sorbetto al caffè
- Il sorbetto al melone
- Sorbetto alla fragola
- Sorbetto all’anguria
Non occorre avere in casa costosi strumenti per realizzare il vostro dessert preferito a casa, infatti nelle nostre ricette vediamo come fare i sorbetti senza gelatiera ottenendo comunque un risultato delizioso. Dopo aver preparato le nostre ricette dovete solo mettere il composto ottenuto nel freezer e aspettare che solidifichi. Ogni tanto va rimescolato per impedirne la cristallizzazione. Al momento di servire potrete decorare il la vostra creazione come più vi piace!
Allora, siete pronti a realizzare tanti sorbetti perfetti per concludere degnamente il vostro pranzo o la cena? Bene, quindi possiamo andare a vedere come fare i sorbetti fatti in casa anche senza gelatiera, nei gusti classici al limone, al caffè, al melone, alle fragole e all’anguria. Ma se amate anche gli agrumi, allora seguite il link alle ricetta del sorbetto alle arance oppure quello del sorbetto ai mandarini per farli comodamente anche se non avete la gelatiera in casa.
Sorbetto al limone senza gelatiera
Il sorbetto al limone cremoso è un dessert fresco, leggero, profumato e ideale come fine pasto. Con il suo aroma e il gusto inconfondibile è perfetto per concludere una cena di pesce. Oppure questo dolce si può gustare anche se lo servite, ad esempio, in mezzo alle diverse portate di un menu importante, proprio come i sorbetti del ristorante!
Potete infatti presentarlo in tavola tra le portate di carne e le portate di pesce di un menu ricco. Sarà perfetto per preparare il palato alla pietanza successiva. Inoltre, oltre alla sue note proprietà digestive questo dolce al cucchiaio è anche straordinariamente dissetante, quindi immancabile durante la stagione calda. La ricetta che vi offriamo si può fare sia con che senza la gelatiera.
Sorbetto al caffè senza gelatiera
Anche il sorbetto al caffè senza gelatiera è un dessert al cucchiaio sfizioso e dall’aroma inconfondibile. Certamente è il dolce da fine pasto preferito dagli amanti del caffè che lo assaporano durante i pranzi o le cene della bella stagione. Cioè quando comincia a fare caldo e il bisogno di qualcosa di fresco si fa più insistente.
È senza dubbio un dolce goloso e ricco di sapore, facile anche da fare a casa. Allora seguite la ricetta che vi offriamo per sapere come fare questo delizioso sorbettino senza gelatiera e ottenere un risultato ottimo.
Sorbettino al melone
Ecco un’altra versione molto amata e realizzata con tanta frutta di stagione. Però dobbiamo precisare una cosa importante, ossia che possiamo preparare sorbetti al melone con diverse ricette, allora noi abbiamo deciso di proporvene almeno due. La prima ricetta del sorbetto al melone senza gelatiera vi permette di ottenere un dolce al cucchiaio speciale e delizioso, senza dubbio adatto alle grandi occasioni, da provare se amate il melone.
Mentre con la seconda ricetta del sorbettino al melone con la vodka potete preparare un golosa e raffinata versione che si può anche bere. Servitelo in bicchieri adeguati e portate in tavola questo dessert che si trasforma anche in un originale e sempre gradito aperitivo fresco alla frutta.
Sorbetto alla fragola
Il sorbetto alla fragola è un delizioso dessert delizioso preparato con le fragole fresche che è facilissimo da preparare. Per renderlo più particolare potete aggiungere dello sciroppo di amarena che oltre a dargli un colore acceso dona anche un sapore irresistibile e sorprendente.
Sorbetto all’anguria
Infine terminiamo la nostra raccolta su come fare il sorbetto senza gelatiera con una delle ricette estive più deliziose, quella del sorbetto all’anguria, una delizia fresca che completerà al meglio il vostro menu delle grandi occasioni. Tra l’altro nonostante il risultato sia estremamente goloso questo dolce ha pochissime calorie e neanche una traccia di grasso. E se volete un’idea raffinata servitelo in speciali coppe di cristallo decorate.