Come riciclare la frutta secca? Con questi dolci super gustosi

Avete la dispensa piena e non sapete come riciclare la frutta secca? Ma non dovete preoccuparvi, perché ci siamo noi a darvi i suggerimenti giusti per farlo! Infatti abbiamo deciso di proporvi tante ricette sfiziose con cui poter usare gli avanzi di frutta secca che volete smaltire. Ecco tante idee sfiziose e golose per creare dolci da applauso con mandorle, nocciole, noci, arachidi, pistacchi e tanto altro!

Le migliori ricette per riciclare la frutta secca

Crostata con frutta secca
Foto Shutterstock | Elena Veselova

La prima ricetta facile per riciclare la frutta secca, sia a guscio che morbida come datteri o albicocche, è quella dei mendiants, dolcetti a base di cioccolato che faranno la felicità dei golosi di casa. Poi passiamo alla classica crostata di frutta secca con la frolla cotta alla cieca. La ricetta sana è quella della colazione perfetta, con cui mischiare frutta fresca e secca.

Insolita e saporita è la ricetta dell’avocado con ricotta e frutta secca da poter servire sia come dolce che antipasto, un po’ come i bocconcini di frutta secca e formaggio.

Sempre sfizioso è il muesli fatto in casa, così come il croccante caramellato, che rappresenta anche un’ottima idea anche da regalare. Magari insieme al Croccante di miele e noci. Infine, per terminare il menu in modo speciale potete portare in tavola la composta di frutta secca, ottima anche per addolcire lo yogurt della colazione.