Insalate con orzo? Sì, perché saziano e sono leggere

Portate sulla tavola tanti tipi di insalate con orzo se volete gustare un piatto squisito a base di cereali, ricco e nutriente ma leggero! Vi diamo diverse proposte, idee e ricette facili da realizzare per arricchire i vostri menu di tutti i giorni.

L’insalata fredda di orzo è un piatto leggero realizzato con zucchine, pomodorini e olive. Mentre l’insalata di orzo e verdure è l’alternativa saporita e nutriente alla solita insalata di riso. Infatti è realizzata con tante verdure come cipolle e fagiolini, insaporite da feta greca.

Altre ricette vegetariane di insalate con orzo sono l’insalata di orzo e ceci, un primo perfetto per un pranzetto leggero e sfizioso, e l’insalata di orzo perlato ai peperoni.

Ci sono però ancora un altro paio di ricette che vi suggeriamo di provare. E sono l’insalata di orzo, asparagi e gamberetti, deliziosa ai profumi di mare, e l’insalata di farro, orzo e frutti di mare, un piatto raffinato e saporito.

Infine, per una ricetta veloce e facilissima provate l’insalata di orzo con tonno, in cui potete usare sia il tonno in scatola che quello al naturale.