La merenda che mette d’accordo grandi e bambini, solo due ingredienti ed è subito pronta

Oggi abbiamo scelto per te un dolcetto facile e veloce fresco e sfizioso che piace molto ai bambini ma pure ai grandi golosi di frutta.

Ebbene, il dolce di oggi è ottimo sia come merenda sana e goloso che come dessert da fine pasto insolito e colorato. Si tratta di un dolcino che puoi realizzare con pochi ingredienti, un dolce al cucchiaio che vede come protagonista assoluta la frutta. Scegli la tua frutta preferita e seguici alla scoperta di questa ricetta straordinariamente facile!

Non ci vuole tanta maestria o esperienza in cucina per realizzare questo dolcetto facile e veloce, con i nostri suggerimenti potrai portare in tavola il tuo dessert alla frutta anche se non sei un asso della pasticceria! Ma non perdiamo altro tempo e andiamo subito a vedere insieme come realizzare la gelatina di frutta.

Dolcetto facile e veloce di oggi: la gelatina di frutta

Morbido e goloso, questo dolce mette allegria con i suoi colori accesi, sarà anche per questo che piace ai bambini? Effettivamente la gelatina di frutta è una specie di budino gelatinoso che ben si addice ad essere proposto come merenda del pomeriggio e i bambini potranno gustare qualcosa di più salutare delle solite merendine.

Ma è un ottimo dolcino anche per terminare la cena con un pizzico di golosità. D’altronde i dolci al cucchiaio si prestano bene alla conclusione del pasto, se poi sono golosi come questo, il successo è assicurato! Inoltre la gelatina fatta con la frutta fresca è un dessert facile da preparare, noi ti proponiamo la variante con le fragole e le prugne, ma tu puoi scegliere altri tipi di frutta in base ai tuoi gusti.

gelatina di frutta alla fragola
Foto Shutterstock | Gamzova Olga

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della gelatina di frutta

  • fragole
  • prugne
  • gelatina
  • zucchero
  • vino bianco o spumante

Ed ecco la lista degli ingredienti che servono per fare la ricetta della gelatina di frutta. Tu non devi fare altro che scegliere quale tipo di frutta usare, se non vuoi usare le fragole puoi sostituirle con i frutti di bosco, le ciliegie o le amarene, pesche, ecc. Infine segui le nostre indicazioni passo passo e delizia gli ospiti!.

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.