Aprire un ananas senza coltello: il trucchetto pazzesco diventa virale, è ingegnoso

C’è un trucco incredibile che ti permette di aprire un ananas senza il coltello. È già diventato virale, ecco cosa devi fare

Con l’arrivo del caldo afoso e delle temperature sempre più alte, anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. Mettere tra i denti cibo fresco e salutare può portare ad enormi benefici. Innanzitutto per il nostro peso, da non sottovalutare considerando che la prova costume incombe. E poi anche pensando alle energie, con frutta e verdura che diventano elementi protagonisti delle diete di milioni di persone.

Tra i frutti maggiormente apprezzati in questo periodo, non si può non menzionare l’ananas. Si tratta di un alimento ricco di vitamine e altri elementi utili sia per la dieta che per avere l’energia necessaria per affrontare la giornata quando fa molto caldo. Uno dei principali “problemi” però è la sua apertura. Come fare se non si ha un coltello a portata di mano? Due ragazzi hanno scoperto un trucco geniale.

Come aprire l’ananas senza coltello, c’è un trucco geniale

Aprire un ananas senza coltello è impossibile, penserete. La sua robustezza rendono quasi obbligatorio l’ausilio di un oggetto che possa tagliarlo dove serve per poter poi gustare un pezzo di questo delizioso frutto. Ma in realtà non è così, come hanno dimostrato due ragazzi con un video che è immediatamente diventato virale sui social.

Fai così e apri l'ananas senza coltello
Aprire un ananas senza coltello, ecco cosa devi fare (buttalapasta.it)

Per prima cosa, dovete togliere le foglie nella parte superiore facendo girare e poi staccando il tutto dal corpo dell’ananas. Come secondo step, dovete prendere l’ananas e sbatterlo su una superficie dura. In maniera delicata, possibilmente all’esterno per evitare di sporcare il tutto. Mentre sbattete l’ananas, girate così da far “indebolire” ogni angolo del frutto. Dopo qualche secondo, fate rotolare l’ananas spingendo leggermente sulla superficie dura. Un po’ come se steste stendendo la pasta.

Ricominciate dunque a sbattere dall’alto verso il basso l’ananas, in maniera delicata. Siete giunti al momento finale, ossia quello dell’apertura. Vi basterà tirare verso di voi ogni singolo punto che compone l’ananas. Vedrete che si staccherà in maniera veloce, permettendovi di gustare comodi quadratini di ananas senza l’ausilio di un coltello. Soluzione utile che vi dà la possibilità di mangiarlo anche se vi trovate in giro, andando a tirare fuori un quadratino alla volta. La soluzione è geniale e ovviamente sta già facendo il giro del web, con migliaia di persone che stanno provando ad emulare le “gesta” dei due creator.