In cerca di idee per un dolcetto facile e veloce che sia anche light? Ecco la nostra proposta, si tratta di una cheesecake super!
Se quello che stai cercando è un dolcino facile da fare, che sia anche goloso ma allo stesso tempo leggero per poterlo gustare senza sentirti in colpa perché stai seguendo una dieta, allora questa ricetta fa al caso tuo.
Non esageriamo se ti diciamo che questa variante leggera è anche più buona della classica cheesecake con la panna montata e il mascarpone. Se non ci credi, per testarlo di persona, non devi fare altro che provarla. Segui le nostre indicazioni e vedrai che bontà! D’ora in poi preparerai solo questa!
Dolcetto facile e veloci di oggi: la cheesecake light
Questa torta fredda è davvero a prova di dieta, si prepara con ingredienti con un contenuto ridotto di grassi, e in questo modo le calorie per porzione di dolce sono sensibilmente più basse. Quello che resta intatto è il gusto, perché la cheesecake light è buonissima. A ogni boccone sentirai la crema soffice incontrare la base di biscotto senza zucchero e sarà uno spettacolo!
La puoi realizzare in poche semplici mosse, seguendo la ricetta che trovi più in basso. E per un’idea in più la puoi decorare con frutta fresca di stagione.
Gli ingredienti da comprare per fare la cheesecake light
- formaggio fresco spalmabile light
- fragole o frutti di bosco
- biscotti secchi integrali
- zucchero a velo
- burro light
- albumi
- gelatina in fogli
- limone
Ed ecco gli ingredienti che ti occorrono per fare la ricetta della cheesecake light, una torta fredda senza cottura a prova di dieta, un dessert che unisce insieme la bontà di un dolce fatto in casa con poche calorie. Provala subito!
Idee dolci: le migliori ricette
Se alla ricerca di altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette che ti permettono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici