La tua spugnetta da cucina non è abbastanza efficace? Così rimuoverà in un attimo anche le peggiori incrostazioni

Se la spugnetta da cucina che state usando non è efficace nel rimuovere lo sporco dalle superfici c’è un trucchetto da conoscere che vi sarà utile.

Siete alle prese con la pulizia dei piatti e avete notato che la vostra spugnetta da cucina non fa bene il suo lavoro, eppure è nuova e non vi va di sostituirla. In effetti è un problema comune che può capitare ogni giorno e che può rendere particolarmente fastidiosa l’operazione del lavaggio delle stoviglie a mano.

Questo accade in special modo se state provando a togliere le incrostazioni difficili che restano sulle superfici di tegami e delle pentole oppure sulle pirofile o sui piatti. Ebbene c’è un trucco geniale che potete mettere in pratica per risolvere al meglio questa seccatura. Volete sapere di cosa si tratta? Non vi resta che proseguire nella lettura!

Come rendere più efficace la spugnetta da cucina per rimuovere le incrostazioni più tenaci

Per togliere via con poco sforzo le incrostazioni di cibo che si sono seccate sulla superficie di pentole e piatti vi può sicuramente aiutare mettere in ammollo le stoviglie in acqua calda per alcuni minuti. Ma c’è anche un altro trucco davvero geniale a cui forse non avete mai pensato e che vi può aiutare nella pratica quotidiana delle pulizie.

Trucco per spugnette da cucina
Spugnette da cucina, come renderle più efficaci contro le incrostazioni difficili – buttalapasta.it

Insomma, se la vostra spugnetta da cucina sembra essere troppo debole per togliere le incrostazioni dure che sono difficili da eliminare potete fare così e la faccenda si risolve in pochi istanti e soprattutto con poco sforzo. Non sarà più necessario sostituire la spugna con una più abrasiva, che magari rischia di rovinare le superfici dei piatti graffiandole e rendendole esteticamente brutte.

In pratica per aiutarvi nelle pulizie delle stoviglie, ad esempio delle pirofile in cui avete cotto un arrosto di carne, c’è un modo geniale che vi consente di risparmiare sia tempo prezioso sia di fare molta meno fatica per pulire piatti e pentole. Cosa occorre fare?

È molto semplice, per lo sporco più difficile da rimuovere dovete prendere la vostra spugnetta da cucina e riporla all’interno del freezer. Sì, proprio così, provate a congelare la spugnetta dopo averla bagnata. In questo modo sarà molto più efficace nel rimuovere le peggiori incrostazioni anche se sono durissime. Il motivo è semplice, l’acqua contenuta nella spugna si solidifica all’interno del congelatore e questo renderà più dure le sue fibre.

Provate questo trucco e le operazioni di pulizia delle vostre pentole, dei tegami e dei piatti o delle posate, ma anche delle superfici del lavello, saranno più facili e veloci. Non ne farete più a meno!