Veloce, economico, sfizioso: il dolcetto facile e goloso che ti svolta la giornata

Dieci minuti e il dolcetto facile e veloce di oggi è pronto per essere portato in tavola. Ed è di una bontà unica. Provare per credere!

Avete pochissimi minuti ma desiderate gustare un dolcino buono e genuino per la colazione. Non siete i soli! Allora abbiamo selezionato per voi una ricetta davvero facile, che più facile non si può, che vi permette di sfornare una torta buonissima in poco tempo.

Non crederete alle vostre papille gustative. Non solo è buonissima, ma è una torta talmente facile e veloce che la farete ogni giorno, o quasi. Ecco di cosa si tratta, continuate a leggere per scoprirlo.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il plumcake in friggitrice ad aria

Il plumcake in friggitrice ad aria è una deliziosa variante più veloce del classico plumcake. In sostanza si tratta di un impasto preparato con ingredienti semplici e tipici del plumcake tradizionale come farina, zucchero, burro oppure olio, uova, yogurt al posto del latte e lievito.

Plumcake friggitrice ad aria
Plumcake in friggitrice ad aria – buttalapasta.it

L’impasto viene poi versato in uno stampo da plumcake e, invece di cuocerlo in forno, si procede alla cottura in friggitrice ad aria Non dovrete fare altro che impostare le temperature e i tempi di cottura consigliati nella ricetta che trovate qui in basso per poter realizzare il vostro dolcino semplice e goloso oggi stesso!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del plumcake in friggitrice ad aria

  • uovo
  • zucchero semolato
  • farina
  • yogurt
  • olio di semi di riso o girasole
  • vanillina
  • lievito per dolci

Ora che sapete cosa è necessario non vi resta che scoprire come fare la ricetta del plumcake in friggitrice ad aria e seguire passo dopo passo tutte le indicazioni per non fare errori.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per i vostri dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Infine vi suggeriamo di provare anche:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che dare a tutti voi l’appuntamento a domani. Vi aspettiamo con tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!