Sono questi i migliori biscotti facili da fare con i bambini per la Festa del Papà, loro si divertono ed è un regalo sempre gradito!

I biscotti da fare con i bambini per la Festa del Papà sono perfetti per divertirsi con i piccoli di casa e fare felici i papà.

Vi proponiamo una ricetta ideale per gustare dei dolcetti al cacao pieni… d’amore! Infatti questi biscotti facili da fare con i bambini per la Festa del Papà daranno modo ai piccoli di casa di divertirsi mettendo le mani in pasta, e a voi di sfornare dei frollini da portare in tavola per la colazione nel giorno dedicato ai papà.

Si tratta di una splendida idea per coinvolgere i più piccoli in cucina e realizzare un dolce regalo per il papà. La ricetta che abbiamo scelto è davvero molto semplice da realizzare, mettetevi subito all’opera!

Come si prepara la ricetta dei biscotti facili da fare con i bambini per la Festa del Papà

Quello di cui avete bisogno per realizzare questi deliziosi biscotti al cacao sono pochi e semplici ingredienti. Sono biscottini adatti a essere inzuppati nel latte o per accompagnare il caffè e sono realizzati con una pasta frolla al cacao. Come per altri biscotti al cioccolato, se volete potete aggiungere anche delle gocce di cioccolato.

Biscotti facili da fare con i bambini festa del papà
Ecco come preparare i biscotti facili da fare con i bambini per la festa del papà – buttalapasta.it

Andiamo subito a vedere come si preparano questi biscotti al cacao, vedrete che sono davvero molto facili da fare con i bambini, i quali potranno divertirsi a impastare, stendere e ritagliare i biscotti, creando delle deliziosi dolci per la Festa del Papà. In tal modo renderete unico il giorno dedicato a loro.

Ingredienti

  • 1 tuorlo
  • 40 gr di zucchero
  • 150 gr di farina 00
  • 20 g cacao amaro
  • 120 gr di burro
  • zucchero a velo quanto basta

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta mescolando in una ciotola gli ingredienti secchi, quindi la farina, lo zucchero e il cacao.
  2. Aggiungete il burro ammorbidito a temperatura ambiente tagliato a pezzettini e il tuorlo dell’uovo, impastate fino a ottenere un composto ben amalgamato.
  3. Avvolgete il panetto in un pezzo di pellicola per alimenti e ponete a riposare in frigo per almeno mezzora.
  4. Riprendete il panetto e stendetelo con il mattarello su un piano di lavoro leggermente infarinato.
  5. Tagliate i biscotti nella forma che preferite e adagiateli su di una teglia coperta con carta da forno.
  6. Trasferite la teglia in forno già caldo a 180 gradi e cuocete per circa 15 minuti
  7. Fate raffreddare e decorate con lo zucchero a velo.

L’idea in più per la decorazione: per ottenere il cuore al centro mettete una sagoma di cartone a forma di cuore sul biscotto, spolverizzate con lo zucchero a velo e rimuovete la sagoma con attenzione. Infine scoprite anche altre ricette di biscotti facili che potete preparare insieme ai bambini tutte le volte che volete.