Altro che fragole e ciliegie: con le pesche preparo il dessert più goloso di sempre in pochi minuti

Scopri come trasformare le pesche in un dessert speciale e goloso in pochissimi minuti: lascerai tutti senza parole.

Se pensi che fragole e ciliegie siano le uniche protagoniste dei dessert estivi, ti sbagli. Le pesche, infatti, sono un’opzione deliziosa e versatile da mangiare non solo da sole al naturale, ma anche per la preparazione di dolci deliziosi e saporiti. Per questo ti proponiamo la ricetta delle pesche grigliate: ideale per le giornate più calde. Grigliarle, per quanto possa sembrare strano, in realtà conferisce un sapore leggermente caramellato che, accompagnato alla crema di ricotta, renderà questo dessert unico nel suo genere.

Scopri la ricetta passo passo per preparare le pesche grigliate con crema di ricotta. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa e perfetta da condividere. La ameranno tutti in famiglia, tra gli amici e farai proprio un figurone questa estate.

Pesche grigliate con crema di ricotta: la ricetta estiva che ti farà dimenticare ciliegie e fragole

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione delle pesche grigliate con crema di ricotta, grazie ad una ricetta unica e golosa. Con questo dessert fatto in casa così buono e estivo farai davvero un figurone e anche i bambini lo ameranno. Le dosi si riferiscono a 4 persone. 

Ingredienti:

  • 4 pesche noci
  • 400 gr ricotta
  • 4 cucchiai di miele

Preparazione:

pesche grigliate dessert ricetta
Come preparare un dessert estivo a base di pesche grigliate e crema di ricotta – buttalapasta.it
  1. Lavare bene le pesche noci e rimuovere il picciolo. Tagliarle a fette spesse. Scaldare una piastra o una padella antiaderente fino a quando sarà ben calda. Grigliare le fette di pesche per alcuni minuti su ogni lato, finché non avranno delle righe scure caratteristiche. Una volta grigliate, trasferire le fette di pesche su un piatto e lasciarle da parte.
  2. Mettere la ricotta in un colino e passarla per renderla liscia e priva di grumi. Aggiungere il miele alla ricotta setacciata e mescolare bene fino a ottenere una crema omogenea e dolce.
  3. Disporre le pesche grigliate su piatti individuali. Accompagnarle con abbondante crema di ricotta dolce e miele.

Note:

  • Se si preferisce, si possono utilizzare anche albicocche al posto delle pesche per un’alternativa altrettanto gustosa.
  • La ricotta può essere sostituita con yogurt o formaggio spalmabile per variare il gusto del dessert.
  • Scegliere pesche noci o pesche non troppo mature per ottenere un ottima grigliatura.
  • Se si usano pesche gialle classiche, considerare di togliere la buccia per un aspetto migliore.
  • Evitare il miele di castagno, che potrebbe risultare troppo amaro in combinazione con la dolcezza della ricotta.

 Ed ecco pronte da gustare le tue fantastiche pesche grigliate con crema di ricotta. Grazie alla combinazione degli ingredienti e alla ricetta semplicissima appena proposta, può nascere un dolcetto delizioso, adatto a molte occasioni speciali e diverso dalle solite ciliegie e fragole. Da provare subito e da condividere!