Alessandro Borghese, novità incredibile nel suo ristorante: cosa vuole che facciano i clienti

C’è una novità davvero molto interessante che Alessandro Borghese ha introdotto nel suo ristorante di Milano, e riguarda i clienti.

Lo Chef Alessandro Borghese è uno dei più apprezzati e seguiti dal mondo dei social anche grazie alla sua simpatia con cui si è fatto amare dal pubblico televisivo che ha imparato a conoscerlo attraverso i suoi programmi divertenti, primo fra tutti 4 Ristoranti. Questo show di cucina, che mette in gara quattro ristoratori alle prese con le loro abilità di cuochi e di gestori della brigata in cucina ha in qualche modo ispirato Borghese che ha deciso di inserire un cambiamento interessante nel suo ristorante.

Il format del programma televisivo 4 Ristoranti, per chi non lo sapesse, prevede che i concorrenti in gara accolgano a turno gli avversari e lo stesso Borghese nel loro ristorante, soddisfacendo le loro richieste e ordinazioni fatte dal menu alla carta. Non sempre le cose vanno per il verso giusto e l’errore è sempre dietro l’angolo, soprattutto se si sta sotto pressione e con le telecamere puntate addosso. Ma qual è la novità introdotta da Borghese nei suoi ristoranti?

Ecco la novità che potrete notare se andate nel ristorante di Alessandro Borghese a Milano

Torniamo un passo indietro, e parliamo ancora del programma televisivo 4 Ristoranti, che vede Borghese non solo alla conduzione, dato che è anche autore, perché tutto parte da lì. Infatti lo chef si è ispirato al meccanismo del suo famoso cooking show per introdurre questa novità all’interno del ristorante che manda avanti a Milano.

Alessandro Borghese novità nel ristorante di Milano
Alessandro Borghese svela la novità nel suo ristorante di Milano – Foto Ansa – buttalapasta.it

In sostanza Alessandro Borghese ha intenzione di migliorare il dialogo con i suoi clienti, per poterli soddisfare sempre meglio e per trovare nuovi stimoli costruttivi che lo possano portare a migliorare sempre di più il suo lavoro e la qualità dell’offerta del suo ristorante. E allora cosa ha pensato di fare?

Ma è semplice, lo chef ha pensato di mettere a disposizione dei clienti del suo ristorante di Milano un taccuino su cui poter annotare le valutazioni inerenti la qualità del cibo e del servizio ricevuti nel suo locale. Tutto ciò per ricevere un feedback diretto e dare voce, in maniera davvero molto concreta, a tutti coloro che vogliono dire la propria sui piatti gustati e sull’esperienza vissuta nel locale.

I taccuini sono pensati con la stessa struttura di quelli del famoso programma tv da lui condotto. Quindi i clienti possono lasciare i voti per la location, il servizio, il menu e il conto finale.

Si tratta di un modo davvero interessante e divertente di stimolare i clienti a lasciare una recensione diretta senza dover passare per i social. Perché anche uno chef come Borghese ha bisogno di essere valutato quotidianamente nel suo lavoro. Quale miglior modo di questo?