Primo piatto gourmet con la ricotta: aggiungi questo ingredienti e porti in tavola un vero capolavoro di gusto!
Lascia perdere ricette complicate e preparazioni impossibili! Se vuoi portare in tavola un primo piatto gourmet indimenticabile tutto quello che devi fare e procurarti un po’ di ricotta ed aggiungerci quest’altro ingrediente.
In men che non si dica sarai pronto a servire una pietanza irresistibile, capace di conquistare tutti. Sia i grandi che i piccini!
Potrai portarla in tavola quando a casa hai degli ospiti dell’ultimo momento oppure quando hai voglia di cucinare qualcosa di speciale senza però trascorrere lunghe ore ai fornelli. Cosa aspetti ad assaggiare questa bontà sopraffina? Se lo fai una volta te ne innamori per sempre!
Alla ricotta aggiungo questo ingrediente e preparo un primo gourmet indimenticabile
Spesso si pensa che per cucinare un piatto gourmet occorra necessariamente procurarsi ingredienti pregiati e trascorrere lunghe ore ai fornelli. In realtà, basta conoscere le giuste ricette e seguire il procedimento passo passo per stupire tutti i propri ospiti con effetti speciali. A tal proposito quest’oggi ti mostreremo come realizzare un primo da sogno con la ricotta e un altro prodotto amatissimo.
Ingredienti
- 320 grammi di pasta corta;
- 450 grammi di ricotta di pecora;
- 100 grammi di pistacchi già sgusciati;
- sale q.b.;
- pepe nero q.b.
Preparazione
- Niente spaghetti con le vongole o con l’astice, quest’oggi per preparare un piatto gourmet utilizzeremo la ricotta e i pistacchi. Risultato eccezionale! Per cominciare, metti a bollire sul fuoco una pentola d’acqua salata per la pasta.
- Nel frattempo, setaccia la ricotta all’interno di una scodella in modo tale da renderla più soffice e vellutata.
- A parte, trita i pistacchi grossolanamente e poi fai ammorbidire la ricotta aggiungendo un mestolo d’acqua di cottura.
- Non appena la pasta sarà al dente, scolala e trasferiscila nella scodella con dentro la ricotta.
- Unisci i pistacchi a pioggia tenendone da parte una manciata per la decorazione finale e poi dai una belle mescolata così da amalgamare ben bene tutti i sapori.
- Infine, non ti resterà che impiattare, andando ad abbellire ciascuna porzione con un po’ di granella di pistacchio in cima ed una grattata di pepe nero. Sentirai che cremosità!
Il consiglio extra: si ricorda che passare la ricotta al setaccio è fondamentale per ottenere una consistenza bella vellutata. Se non hai la ricotta di pecora puoi usare anche quella vaccina. Inoltre, se preferisci, puoi sostituire i pistacchi con le noci. Il risultato sarà sempre irresistibile!