Fatti di Cucina

Antonella Clerici si accoda alla protesta dei vip: il simbolo scelto è veramente stellare

I vip sono in rivolta e Antonella Clerici non è stata da meno, non riuscendo proprio a stare zitta: il simbolo che ha mostrato ha stupito tutti.

C’è chi crede che i personaggi pubblici e dello show business non si debbano esporre o metterci la faccia riguardo alcune questioni calde e argomenti scottanti del momento. Ma non tutti hanno intenzione di fare silenzio e non dire la loro, specialmente se la questione li riguarda da vicino. Ecco perché la mitica conduttrice Antonella Clerici non ha proprio voluto stare zitta e si è unita ad una protesta che sta coinvolgendo molti vip e personaggi famosi.

Fonte: ANSA -Antonella Clerici, il gesto che ha stupito – Buttalapasta.it

Proprio in questi giorni, infatti, Internet è invaso dalle proteste dei vip e dei personaggi pubblici che non ci stanno. Come tanti, anche la Clerici ha voluto partecipare e il simbolo che ha scelto, per farsi accompagnare in questo modo contrario è davvero pazzesco: molti sono rimasti stupiti dal gesto della conduttrice.

Antonella Clerici, il gesto di protesta che ha stupito il web: ecco cosa ha fatto

Una protesta che sta coinvolgendo il mondo dello spettacolo, in particolari tutti quei personaggi pubblici che hanno un account Twitter. Una certa decisione da parte del CEO Elon Musk, infatti, sta facendo scalpore e sta scatenando rivolte di ogni tipo sul mondo del web. La scelta, infatti, è quella di eliminare le classiche “spunte blu” sui profili di tutti quegli utenti famosi che si sono visti privati del simbolino accanto al nome che ufficializzava il profilo, dimostrando che si trattava di un’identità verificata.

Ad eccezione dei profili governativi e politici, come ad esempio quello di Papa Francesco, tutti gli altri utenti vip sono stati privati del simbolino blu che eravamo tutti abituati a vedere su Twitter. Questa decisione non è affatto piaciuta ai diretti interessati, che hanno protestato a modo loro, inserendo un simbolino diverso accanto al loro nome.

Fonte: ANSA – Elon Musk elimina la spunta blu su Twitter – Buttalapasta.it

Sono naturalmente usciti fuori risultati divertenti e molto diversi tra loro: il dito medio di Fiorello, ad esempio, è diventato un cuoricino per Barbara D’Urso e un aereo per Tommaso Zorzi. Tutti i vip hanno scelto qualcosa che li rappresentasse e che ricordasse ai fan la loro personalità.

E la nostra Antonella Clerici? La biondissima conduttrice di “È sempre mezzogiorno” ha scelto una stellina gialla per rappresentare il suo profilo verificato. La decisione di Elon Musk rischia di danneggiare le identità dei personaggi famosi perché in questo modo si teme che prolifichino i profili falsi e i ladri di identità, qualcosa che ai vip accade giornalmente. Senza la possibilità di differenziarsi e di avere un profilo verificato ufficialmente, si darebbe spazio ai furbetti del web.

 

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago