Una crostata golosa, croccante e saporita con la marmellata di fragole: pronta in meno di 10 minuti e superlativa!
L’autunno nell’immediato richiama preparazioni semplici, tuttavia calde, avvolgenti e sfiziose. Nonostante ancora le temperature non siano prettamente fredde, accendere il forno non ci fa più soffrire come un mese fa e adesso l’idea di gustare qualcosa di fumante non dispiace affatto. Arriva quindi il momento di preparare torte, biscotti, lievitati quali pizze e focacce, così come paste al forno o arrosti. Sicuramente i dolci rappresentano appieno il clima autunnale e invernale, in particolare le crostate.
Il guscio esterno di pasta frolla può ospitare ripieni morbidi e succosi, come non pensare ad esempio alla più classica versione alla Nutella? Oggi però vogliamo svelarvi la nostra ricetta della crostata alla marmellata di fragole. Sembrerà di essere immersi in un film vecchio stampo della Disney e faremo un viaggio nel passato e nei sapori. Scopriamo subito come si fa!
Proprio così, questa crostata alla marmellata di fragole si realizza in pochissimo tempo perché andremo a realizzare una frolla rapida rapida, senza sporcare ciotola o piano cottura. Tutto ciò che dovremo fare sarà creare la forma della crostata, foderare lo stampo e poi aggiungere la marmellata. Ovviamente potete dare uno sguardo alla nostra ricetta della crostata alla Nutella se cercate qualcosa di più ricco oppure decidere di seguire la ricetta della nostra frolla senza burro molto leggera. Ma ora andiamo a mettere le mani in pasta!
Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…
Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…
Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…
La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…
Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…
Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…