Volete gustare degli spaghetti al pesto davvero speciali? Allora scoprite l’ingrediente segreto e profumatissimo
Cosa c’è di meglio di una buona pasta condita con un pesto fatto in casa per preparare un pranzetto con i fiocchi? Preparatevi a scoprire una ricetta speciale per fare degli spaghetti al pesto squisiti e diversi dal solito.
Questo primo piatto è molto sfizioso ma per una perfetta riuscita vi raccomandiamo di usare solo ingredienti di prima qualità. Infatti essendo il pesto un condimento molto semplice ha bisogno di essere preparato con un ottimo olio extra vergine di oliva oltre ovviamente a tutti gli altri elementi che compongono questa ricetta.
Con un piatto di pasta al pesto fresco fatto in casa si risolve spesso il problema di cosa portare a tavola di gustoso e di rapido da fare. In effetti il classico pesto alla genovese risolve la cena in poco tempo, ma se volete una variante originale potete seguire questa ricetta.
Saranno perfetti per un pranzo veloce i vostri spaghetti al pesto di menta e mandorle, un condimento sano e genuino, senza conservante aggiunti, che potete preparare davvero in pochissimi minuti. Vediamo come fare.
L’idea in più: al posto delle mandorle potete usare altri tipi di frutta secca come pistacchi i pinoli. Per un gusto più deciso potete anche aggiungere uno spicchio di aglio. E per i vostri primi piatti sfiziosi non vi perdete la nostra raccolta di ricette facili e veloci da realizzare.
Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…
Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…
Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…
La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…
Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…
Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…