Dite addio alle patate cotte male che restano crude dentro e con la crostina fuori, c’è il trucco da Masterchef che vi sveliamo.
Vi piacciono tantissimo le patate ma ancora non avete trovato il giusto modo per cucinarle alla perfezione? Non temete, non siete soli, è un problema di molti, quello di cucinare male le patate. A prima vista sembrano essere degli ortaggi facili da cucinare ma in realtà possono nascondere delle insidie. A volte le bruciate, a volte restano crude… Ma cosa bisogna fare per regolarsi?
Per evitare errori nella cottura delle patate a volte basta solo seguire qualche piccolo accorgimento, proprio come quello che vi stiamo per svelare e che arriva direttamente dalle cucine di Masterchef. Dopo aver imparato questo trucco qualsiasi piatto a base di patate che sfornerete sarà squisito.
Come cuocere le patate per evitare che siano crude dentro e troppo cotte fuori
Il più delle volte molti di voi temono di non sapere cucinare le patate, e allora le fate solo fritte perché si fa prima, controllarne la cottura è più semplice e il rischio di errore è certamente più basso rispetto alla cottura delle patate al forno o delle patate in padella. Ma è arrivato il momento di cambiare. Con questo trucco da Masterchef diventerete degli abili cuochi di patate.
Effettivamente siamo sicuri che dopo che vi avremo svelato questo trucco saprete come fare le ricette con le patate più particolari. Nel dettaglio, andiamo a conoscere i metodi scientifici per fare delle ricette di patate al forno spettacolari. Perché si parte dal taglio, cari lettori di buttalapasta.it, proprio da come tagliate le patate
Le patate vanno tagliate in un determinato modo se volete che la loro cottura sia perfetta e se volete assaporare delle patate cotte a puntino che siano buone come quelle che ordinate al ristorante. Come riconoscere le patate cotte bene? Hanno la crosticina bella croccante all’esterno e un cuore ben cotto, morbido e succoso all’interno che potete notare semplicemente affondando una forchetta nella patata arrosto.
Quindi, in definitiva cosa bisogna fare per avere delle patate dalla cottura perfetta da portare in tavola e molto appetitose da gustare? In sostanza, prendete appunti, ma è un metodo abbastanza semplice.
Il trucco è uno solo, e lo hanno individuato gli allievi dell’Edge School Hotel e della Samuel Whitbread Academy. Bisogna prestare attenzione all’angolazione del taglio della patata. Non dovete seguire un taglio perpendicolare a 90 gradi, ma fare dei tagli trasversali dai 30 ai 60 gradi.
In questo modo, sostengono i giovani esperti, le patate si cuociono meglio, diventano più croccanti e più dolci al palato.