Bevande

Bastano due ingredienti per preparare uno dei più antichi energy drink del mondo: la ricetta

Se hai bisogno di più energia durante la giornata, allora devi bere questa energy drink: ti bastano solo due ingredienti per realizzarlo.

Durante la giornata è normale stancarsi con tutti gli impegni che si devono svolgere, per cui bisognerebbe sempre avere dietro qualcosa in grado di dare un po’ più di energia e di fare sentire meglio, così da ritrovare la carica per arrivare alla sera.

Una soluzione ottimale per riuscire a riprendere le forze, anche quando si pensa di essere arrivati con le pile completamente scariche, è quella di portarsi dietro e di bere un energy drink. Gli energy drink sono Questo appartiene alle bevande che contengono degli ingredienti stimolanti, che vanno quindi ad agire sul nostro corpo facendoci recuperare immediatamente le forze, e dandoci gli stimoli necessari per tornare attivi e concentrati.

Sul mercato esistono svariati energy drink che si possono acquistare, ma ve ne è uno in particolare che, oltre a poter essere preparato facilmente a casa, risale a tantissimo tempo fa e che viene utilizzato da diverse popolazioni specialmente in Africa meridionale.

Ecco come preparare questo antichissimo energy drink: la ricetta

Mahewu è il nome di questo energy drink e si tratta di una bevanda analcolica a base di mais fermentato, che presenta un sapore aspro che deriva per l’appunto dalla fermentazione e può essere bevuto sia con o senza zucchero. Questa bevanda viene consumata in genere dalle persone che vivono nelle zone rurali o agricole e che hanno bisogno di avere molta energia per poter lavorare nei campi.

Per preparare questa ricetta basteranno solamente 10 minuti di tempo per la preparazione e altri 10 per la cottura, mentre serviranno 48 ore per la fermentazione. Per quanto riguarda invece gli ingredienti da acquistare questa è la lista necessaria per ottenere 3 litri di energy drink:

Gli energy drink possono essere bevuti in qualsiasi circostanza – buttalapasta.it

• 2 litri di acqua
• 1 litro di acqua a parte
• 1 tazza di farina di mais
• ¼ di tazza di malto macinato (come sorgo o miglio)

Per preparare la ricetta bisogna creare un impasto con poca acqua fredda e farina di mais, rimuovendo i grumi, e aggiungendo poi due litri di acqua bollente e continuando a mescolare, fino a quando il composto non andrà in ebollizione con un fuoco medio. Dopodiché bisognerà abbassare il fuoco e coprire con un coperchio. Poi bisogna lasciare bollire per circa 10 minuti prima di togliere dal fuoco e aggiungere un litro d’acqua per diluire il composto e lasciarlo raffreddare.

Infine bisognerà aggiungere il malto e lasciare fermentare per due giorni e dopodiché questo energy drink dovrebbe schiumare, fatto che indicherà che sarà in corso la fermentazione. Dopodiché sarò pronto per essere bevuto.

Erica Ferrea

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago