Cucina in TV

Benedetta Rossi, l’ammissione senza vergogna: “Per me è molto difficile”

Benedetta Rossi è la rivelazione inaspettata, ha spiazzato tutti… senza peli sulla lingua ammette ” per me è molto difficile”.

Benedetta Rossi è una blogger, scrittrice e conduttrice televisiva italiana. Nasce a Porto San Giorgio nell’allora provincia di Ascoli Piceno e si appassiona alla cucina fin da quando era piccola. Nel luglio 1995, nel corso degli studi universitari, la famiglia della Rossi apre un agriturismo nella regione di origine, a cui collabora anche Benedetta.

Data la passione per la cucina, decide nel 2011 apre il suo canale Youtube “Fatto in casa da Benedetta“, in cui pubblica delle video ricette culinarie. Con il tempo il canale acquisisce sempre più seguito, forse anche per i suoi modi spontanei di approcciarsi al pubblico e il suo look da casalinga, tanto da farla considerare una persona “comune” e alla mano.

La Rossi negli anni a seguire pubblica due libri di ricette culinarie, rispettivamente “Fatto in casa da Benedetta” e “Fatto in casa da Benedetta 2″ entrambi per Mondadori. La svolta arriva nel 2018, con la  conduzione di un programma televisivo culinario Fatto in casa per voi in onda in contemporanea su Real time. Sempre nello stesso anno, intanto, viene pubblicato il terzo libro La cucina di casa mia.

La sua carriera dunque è in ascesa, prendendo parte come ospite a Junior Bake Off Italia e dedicandosi alla pubblicazione di altri libri. Mentre nel febbraio 2022 viene annunciata la creazione di un cartone animato ispirato alla Rossi e doppiato dalla stessa e dal marito che interpretano loro stessi, dal titolo Super Benny. Una carriera da sogno e una vita lontanamente diversa dalle sue origini.

Benedetta Rossi non si nasconde: “per me è molto difficile”, incalza

Benedetta Rossi, è molto amata dal suo pubblico, sui social ed in particolare sul suo Instagram vanta migliaia di seguaci, i quali la supportano e la amano. Ma anche diversi haters i quali non perdono occasione per criticarla, ma lei risponde con un sorriso. Sul suo Instagram condivide oltre a video-ricette culinarie, momenti di vita quotidiana e dei backstage molto divertenti delle sue preparazioni.

Benedetta Rossi: lo ha ammesso senza vergogna “per me è molto difficile” buttalapasta.it

L’ultimo video pubblicato dalla Rossi ha scioccato tutti. Benedetta nel filmato, è alle prese con la preparazione di un piatto il “kaiserschmarren“, la blogger non riesce a pronunciare correttamente il nome del piatto, tanto da impiegare molto tempo.. Nel filmato sbotta e dice “per me è molto difficile” riferito appunto alla pronuncia.

Aggiunge, scrivendo: “…oggi è andata così… ci ho messo quasi mezz’ora solo per dire kaisersannenn noo … kaisesassen noo…caisersannen nooo” inutile dire che i fan sono rimasti meravigliati e si siano fatti delle gran risate. E voi siete pronti a preparare il kaiserschmarren?

Maria Rita Misuraca

Classe 1998. Da sempre appassionata di sport e calcio, ho iniziato a lavorare nell'ambito diversi anni fa. Sono una conduttrice sportiva e redattrice a breve giornalista pubblicista. L'informazione per me è fondamentale.

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago