Fatti di Cucina

Carlo Cracco, quanto costano i suoi panettoni: tipologie, gusti e prezzi

Anche Carlo Cracco propone la sua selezione di panettoni per Natale: ecco tipologie, gusti e prezzi. Tutte le informazioni utili qui di seguito.

Carlo Cracco è uno degli chef italiani più apprezzati e dal talento incredibile. Inizialmente da bambino voleva prendere i voti per diventare prete, ma dissuaso dalla famiglia e la mancanza di soldi per pagare la retta lo hanno fatto iscrivere prima alle scuole medie e poi all’istituto alberghiero. Inizia subito a lavorare nella ristorazione.

Ad aprirgli la strada nella carriera culinaria è la sorella che gli racconta di un cuoco milanese con 3 stesse Michelin. Cracco decide di trasferirsi da Vicenza a Milano e diventa nel tempo un allievo di Gualtiero Marchesi. Oggi è uno chef stellato e possiede 1 stella Michelin nel suo ristorante nella Gallerai Vittorio Emanuele di Milano. Chef bravo ma anche famoso e anche lui non si tira indietro e prepara la sua versione del panettone di Natale.

I panettoni di Carlo Cracco: i prezzi e i gusti disponibili

Carlo Cracco, come tanti chef e pasticceri, ha la sua selezione di panettoni che è possibile acquistare online sul suo shop. I prezzi non sono però super economici ma si tratta di prodotti selezionati e particolari nel gusto. Qui di seguito le tipologie, gusti e prezzi dei panettoni proposti da Cracco:

  • Panettone Milano: lievitato lentamente per ottenere una consistenza morbida e alveolata. All’interno canditi di arancia e uvetta al profumo di Vaniglia. Il peso è di 1000 gr e il costo di 49 euro.
  • Panettone ai tre cioccolati: all’interno dell’impasto ci sono cioccolato al latte, cioccolato fondente e pregiata gianduia. Il peso è di 1100 gr e il costo di 50 euro.
  • Panettone allo Zafferano e Albicocche: soffice impasto allo zafferano ripieno di albicocche. In superfice granella di zucchero. Il peso è di 1100 gr e il costo di 50 euro.
  • Pandoro: ricetta perfetta per il simbolo del Natale con impasto soffice dal colore dolorato. Il peso è di 750 gr e il costo di 40 euro.
Il panettone di Carlo Cracco (foto: shop.carlocracco.it)(buttalapasta.it)
  • Panettone al Caramello glassato al Pistacchio: soffice impasto ripieno di cioccolato al caramello. Glassato con pistacchi tostati e sale Maldon. Il costo di 50 euro.
  • La combinazione perfetta: Panettone Milano e confettura di pesche, si tratta del panettone già descritto accompagnato da una confettura di pesca nel formato da 200 gr. Il costo di 54 euro.
  • Delizia al cioccolato: Panettone ai tre cioccolato e crema spalmabile, si tratta del panettone già descritto accompagnato da una crema spalmabile di nocciola con granella e cacao. Il peso è di 1000 gr e il costo di 66 euro.
  • Delizia al pistacchio: Panettone al Caramello glassato al pistacchio e crema spalmabile, si tratta del panettone già descritto accompagnato da una crema al pistacchio. Il costo di 69 euro.

Si trovano poi anche delle Box, eccole:

  • Box Panettone e bottiglia al prezzo di 91-98 euro.
  • Box Natale salata al prezzo di 163-164 euro.
  • Box Natale dolce al prezzo di 155-162 euro.
  • Limited Edition di Natale Cracco & Zacapa 96 euro.

Tutti i dettagli su shop.carlocracco.it.

Morena Potere

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago