Dolci

Che buoni i tortellini in brodo, ma anche con la Nutella non scherzano mica: li adorerai

Se adori i tortellini in brodo, non puoi lasciarti sfuggire questa chicca dolce alla Nutella: sono perfetti a merenda e non solo.

Soprattutto in questi giorni freddi e uggiosi, non c’è niente di meglio la sera di un bel piatto di tortellini in brodo rigenerante. Non solo, infatti, sono buonissimi (come tutta la pasta ripiena del resto il cui potere terapeutico è davvero esagerato) ma sono anche caldissimi, il che non guasta. Cucchiaiata dopo cucchiaiata insomma, il nostro corpo si riscalda e si rilassa lasciando che il brodo faccia il suo delizioso corso, meglio se con una dose generosa di parmigiano che ci sta sempre bene e da quel tocco di sapore in più al piatto.

Ma lo sapevi che i tortellini sono fenomenali anche con la Nutella? Se vuoi stupire i tuoi bimbi a merenda o i tuoi ospiti a cena, non c’è niente di meglio dei tortellini con la Nutella di Emanuele Ferrari. Ovviamente, non si tratta di un primo, anche se nella forma lo ricorda molto, ma di un dolce squisito che conquisterà tutti a tavola. Pratici e veloci, ti assicuriamo che non rimarranno neanche le briciole, ti conviene allora prepararne un ben po’!

Tortellini con la Nutella: la scelta migliore per concludere la cena

I tortellini con la Nutella si preparano con la pasta sfoglia. Se hai un po’ di tempo, puoi anche cimentarti con la preparazione della pasta sfoglia, in alternativa ve benissimo quella pronta del supermercato.

Prepariamo i tortellini alla Nutella – Buttalapasta.it

Ricette per 24 tortellini

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • Nutella q.b.
  • Latte di soia per spennellare
  • Zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare i nostri tortellini, prendi la pasta sfoglia e aprila sul piano di lavoro. Comincia a tagliarla ricavando 6 righe dal lato lungo e 4 dal to corto con l’aiuto di una rotella tagliapizza.
  2. Una volta ottenuti i quadrati, riempili con un cucchiaino non troppo abbondante di Nutella, corri il rischio allora che non si chiudano bene e poi si aprano in forno.
  3. Adesso non ci resta che formare i nostri tortellini: una alla volta, chiudi i quadratini prima a triangolo e poi esercita una leggera pressione sui bordi per sigillarli per bene. Poi curva leggermente i lati fino ad unirli, e il tortellino è pronto.
  4. Realizzati i tortellini, adagiali su una teglia precedentemente ricoperta di carta forno e spennellali con un po’ di latte di soia.
  5. Infornali a 200 gradi per 15/20 minuti o a completa doratura, spolvera poi con lo zucchero a velo e i tuoi tortellini sono pronti!

Consiglio extra: per rendere i tuoi tortellini ancora più invitanti puoi anche usare per il ripieno la crema al pistacchio o alle mandorle.

Karola Sicali

Appassionata da sempre di politica, cultura e società, dopo la laurea magistrale in lingue per la cooperazione internazionale e un master in giornalismo col Corriere della Sera, ho deciso di fare della mia passione un lavoro, mettendo nero su bianco tutti i principali eventi internazionali e fatti di cronaca.

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago