Cibo e bibite fresche al mare senza borsa frigo: 7 trucchi da provare

Ci aspettano lunghe giornate al mare, come mantenere cibo e bibite fresche non solo con la borsa frigo: tutti i trucchi da provare.

Estate significa anche, se non soprattutto, sole, mare e relax, almeno nei momenti in cui se ne ha la possibilità. C’è da tenere duro ancora per un po’, concludendo un duro anno di studio o di lavoro, prima di poter partire finalmente per le spiagge e godersela.

Ognuno di noi avrà ormai in mente la propria destinazione, dalle spiagge classiche e più conosciute frequentate ogni anno alle partenze verso luoghi inesplorati. Minimo comune denominatore, per molti, distese di sabbia incontaminate e acque cristalline in cui tuffarsi, per poi stendersi al sole ad asciugarsi e ad abbronzarsi. Ma facendo naturalmente attenzione a non farsi sorprendere dal caldo.

Fedeli compagne di viaggio, sempre e comunque, la crema ad alta protezione e le bevande fresche, per mantenersi idratati e non rischiare colpi di calore. Ovviamente, più e meglio riusciremo a mantenere il cibo e le bevande alla giusta temperatura, evitando che diventino bollenti, meglio sarà. Ecco una lista di diversi trucchi del mestiere.

Dalla borsa frigo alla bottiglia ghiacciata e altro ancora: come avere acqua sempre fresca in spiaggia

In molti useremo sicuramente la classica borsa frigo o addirittura un frigo termico. Ma se non abbiamo a disposizione queste cose? Niente paura, ci sono diversi altri sistemi. Si può ricorrere, ad esempio, al thermos, soluzione pratica e comoda, estremamente maneggevole e con una caratteristica importantissima. I modelli più efficaci possono tenere le bevande fresche fino a 24 ore.

Come non ricordare poi la classica bottiglia ghiacciata, tenuta in freezer fino all’ultimo e portata così con sé, per assicurare una durata e una freschezza a prova di bomba o quasi. Per prolungare l’effetto, naturalmente tenerla nello zaino sotto l’ombrellone e magari avvolta da un panno.

come mantenere bibite fresche senza borsa frigo
Rinfrescarsi nelle lunghe giornate al mare si può, ecco come – Buttalapasta.it

Si può ricorrere poi, se si è in più persone, a una bacinella con ghiaccio da trasportare, per tenervi non soltanto le bottiglie d’acqua e altre bevande, ma anche frutta. Una alternativa a questa opzione è quella di mettere la sportina in acqua, avendo cura di assicurarla a un masso particolarmente pesante a riva con una corda o in maniera simile.

Non è finita qui, per i veri e propri amanti del fai da te si può anche immergere le bottiglie in acqua scavando una buca profonda nella sabbia fino al livello desiderato.