Volete realizzare un dolcetto goloso per la colazione diversa dal solito? Ecco una ricetta furba da fare senza sporcare ciotole e utensili.
Dite addio alle ciotole e alle spatole sporche, con questa ricetta favolosa potete preparare degli squisiti dolcetti senza sporcare niente! Li potete gustare a colazione per iniziare al meglio la giornata con un ottimo caffellatte oppure li potete servire a merenda in abbinamento a un tè profumato.
Inutile dire che sono buonissimi in qualsiasi momento della giornata, per cui non perdete l’occasione di prepararli oggi stesso! Ecco tutti i segreti per realizzare questi dolcetti buonissimi che piacciono sia ai grandi che ai bambini.
Ricetta dei dolcetti con Nesquik: ti basta solo un contenitore e non sporchi nulla
Quello che vi serve per realizzare queste golosità sono pochi ingredienti, i soliti che si usano per fare le ricette dolci, e cioè la farina, lo zucchero, le uova, il latte e il lievito in polvere. L’aggiunta del Nesquik renderà l’impasto avvolgente e donerà ai dolcini un sapore di cacao davvero incredibile.
Inoltre, se volete rendere più golosi i vostri dolcetti potete versarci sopra un topping al cioccolato, oppure semplicemente della Nutella scaldata a bagnomaria in modo che diventi fluida. Altrimenti potete anche spolverare i dolcetti con dello zucchero a velo. Ma ora andiamo a vedere nel dettaglio come si preparano queste delizie facilissime che sono pronte in pochi minuti.
Ingredienti
- Farina 120 gr
- Zucchero 100 gr
- Uova 2
- Latte 80 gr
- Lievito per dolci 3 gr
- Nesquik 50 gr
Preparazione
- Iniziate la preparazione della ricetta dei dolcetti al Nesquik versando in un contenitore vuoto, magari proprio all’interno del barattolo del Nesquik, tutti gli ingredienti necessari per questa ricetta.
- Più precisamente, nell’ordine vanno inseriti le uova e lo zucchero, poi la farina, il lievito per dolci, il Nesquik e infine il latte.
- Montate tutto con l’aiuto delle fruste elettriche e dopo pochi minuti otterrete un impasto fluido e denso, ben omogeneo senza grumi.
- A questo punto mettete a scaldare sul fuoco una padella antiaderente e versate direttamente dal barattolo un poco di impasto per ottenere una sorta di pancake. Lasciate cuocere alcuni minuti fino a che si formano delle bollicine sulla superficie. Girate i pancake e cuocete qualche minuto anche l’altro lato.
- Disponete i dolcetti su un piatto da portata e buon appetito!
Infine, se vi piacciono questo tipo di dolci, noi di buttalapasta.it vi suggeriamo di provare anche le ricette dei pancakes che trovate nella nostra ricca raccolta. Ci sono varianti per tutti i gusti, e siamo sicuri che troverete quelle che fanno al caso vostro!