Trucchi e segreti

Cosa mangiare prima del cenone di Natale? Consigli per chi vuole tenersi leggero

Prima del cenone di Natale sarebbe meglio non appesantirsi: ecco un modo efficace per riuscire a farlo con questo trucco segreto. 

Con il Natale in arrivo, sappiamo già che sarà davvero dura trattenersi, dal punto di vista alimentare. In particolar modo, i giorni che precedono le festività e la settimana precedente il Natale, è uno di quei momenti dell’anno, in cui maggiormente si organizzano cene, eventi e occasioni per stare insieme ai propri amici, colleghi o alla propria famiglia.

Insomma, ogni occasione è buona per mangiare insieme e trascorrere del tempo in piacevole compagnia. Il rischio, però, è quello di perdere tutti i risultati duramente conquistati nel corso dell’anno. Questo è dovuto al fatto che, effettivamente, sono davvero tantissime le occasioni, che in questi giorni richiedono la nostra presenza.

Cenone di Natale: ecco cosa mangiare prima per rimanere leggeri

Solitamente, infatti, il periodo natalizio è l’unico momento dell’anno, in cui possiamo rivedere anche quelle persone, che durante l’anno non vediamo mai. Per evitare, dunque, di abbuffarsi eccessivamente e di prendere troppi chili, sentendosi anche in colpa, possiamo decidere di bilanciare le diverse occasioni.

Cosa mangiare prima del cenone (buttalapasta.it)

 

Questo significa godersi appieno le festività e non mancare alle diverse occasioni di socializzazione, decidendo però di mangiare con equilibrio. Ad esempio, se vogliamo tenerci leggeri prima del cenone di Natale, allora possiamo optare per tutta una serie di cibi, che non ci appesantiranno più del dovuto.

Il cenone di Natale è l’occasione più attesa dell’anno, in cui condividere dei momenti preziosi con tutti coloro che amiamo. Non si tratta solamente di una serata dedicata al cibo, ma piuttosto alla convivialità e all’assenza di regole e restrizioni, dal punto di vista alimentare.

Per evitare, però, di sentirsi pieni già prima di iniziare il cenone, allora possiamo optare per una serie di alimenti che ci faranno sentire davvero leggeri. La prima regola fondamentale è quella di evitare di saltare il pranzo: per rimanere eccessivamente leggeri, infatti, si rischia di strafare a cena. 

La colazione può essere leggera, ma allo stesso tempo saziante e nutriente. Si può optare per uno yogurt senza zucchero, a cui possono essere aggiunti dei pezzi di frutta fresca, della frutta secca e magari una spolverata di cannella. Possiamo decidere di evitare gli spuntini, durante questa particolare giornata e pranzare con i piatti, come un’insalata mista, a cui abbinare una proteina come del petto di pollo o della bresaola.

Anna Di Donato

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago