Cosa mangiare prima di andare in palestra: 3 alimenti che preparano il corpo all’allenamento

Prepara il corpo ad avere più forze ed energie per affrontare al meglio l’allenamento: ecco 3 spuntini pre-workout!

Se ti alleni in palestra con i pesi o stai seguendo un workout cardio, sappi che ci sono degli alimenti che puoi mangiare prima del workout. Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata ti permette di avere più forza ed energia anche durante l’allenamento, quindi è un aspetto che non va assolutamente sottovalutato.

Esistono tante merende post workout, ricche di proteine e perfette per recuperare le energie perse durante l’allenamento. Ovviamente esistono anche anche degli alimenti che, secondo i nutrizionisti, si possono mangiare senza problemi poco prima di iniziare ad allenarsi. Non tutto è concesso, anzi bisogna selezionare con cura lo spuntino da mangiare prima di andare in palestra.

3 alimenti pre workout

Perché gli esperti suggeriscono di fare uno spuntino pre workout? Le proteine e i carboidrati permettono al corpo di fare sforzi maggiori, quindi di avere l’energia necessaria per tutto l’allenamento.

spuntini pre workout
3 alimenti da mangiare prima di andare in palestra – buttalapasta.it

Prima di continuare è fondamentale sottolineare che gli spuntini possono variare da persona a persona: se sei un atleta avrai senza ombra di dubbio bisogno di un’alimentazione più calorica, rispetto a qualcuno che si allena per perdere peso. Questi sono spuntini che vanno bene a chi si allena in palestra per mantenersi in forma e ottenere un peso tonico.

Se devi recarti in palestra un’ora dopo dallo spuntino, allora puoi prendere spunto da queste 3 idee sfiziose e veloci da preparare.

Come prima opzione ti suggeriamo un pancakes di farina e albumi arricchito da marmellata di frutta fatta in casa o comunque senza zuccheri. Qui puoi trovare tante idee di marmellate fatte in casa: son ricette facili e veloci, adatte anche a chi ha poca esperienza in cucina!

Un’altra idea di spuntino pre allenamento è un frullato di frutta fresca: opta per uno yogurt magro al posto del latte e aggiungi una banana o un frutto fresco di stagione.

Ultima idea facile e veloce da fare con pochissimi ingredienti sono le fette biscottate con burro di arachidi e un frutto piccolo tagliato a pezzi.

Con queste 3 idee arriverai al tuo allenamento ancora più carico/a di energia sia a livello fisico che mentale!

Ora non ti resta che scoprire quali sono i migliori snack da consumare dopo un allenamento! Ti consiglieremo alcune idee con tanto di ricetta scritta compresa di ingredienti e procedimento da seguire passo dopo passo.