Altre Notizie

Discount migliori del 2024 secondo Altroconsumo: qui si risparmi e i prodotti sono buoni

La corsa al risparmio non si arresta: arriva la lista ufficiale dei migliori discount 2024 secondo i dati registrati da Altroconsumo. 

Sempre più italiani desiderano ogni giorno risparmiare sul costo della spesa settimanale. Negli ultimi anni, infatti, il rincaro su alcuni beni di prima necessità, ha inflitto negativamente sull’economia delle famiglie. Nell’epoca del risparmio, i discount hanno raggiunto un successo inarrestabile, confermandosi come i supermercati più amati dagli italiani.

Il motivo principale dell’attrazione verso i discount, consiste indubbiamente nei prezzi competitivi dei prodotti rispetto alla grande distribuzione nazionale. Nel corso degli anni, inoltre, i discount hanno implementato la loro offerta di prodotti, anche di marche note, soddisfacendo pienamente le esigenze di una cliente sempre più vasta.

Non a caso, il crescente successo dei discount ha avuto un impatto significativo sull’economia e sulla società italiana. Questo ha portato alla nascita di una produzione parallela rispetto ai prodotti della grande distribuzione, la quale ha conquistato il gradimento dei clienti anche in termini di qualità e rapporto prezzo.

Discount migliori del 2024: la lista definitiva di Altroconsumo

Secondo i dati emersi negli ultimi mesi, la scelta di un supermercato discount può portare fino ad un risparmio di 3.400 euro per una famiglia composta da quattro persone. Nella classifica di Altroconsumo troneggia al primo posto Lidl, da anni punto di riferimento per molte famiglie italiane. Seguono i supermercati In’s Mercato, i quali rimangono sul podio pur registrando in media il 4% in più sui prezzi rispetto a Lidl. Conclude il podio Eurospin, con un’ottima media del rapporto qualità-prezzo dei prodotti.

Discount 2024: Altroconsumo pubblica la lista dei migliori supermercati – Buttalapasta.it

Per quanto riguarda la spesa mista che include tutti i prodotti per la casa, Altroconsumo conferma al primo posto Famila Superstore, seguita da Conad e Pam. In coda troviamo Bennet e Carrefour market, i quali segnano dei prezzi tra il 10 e l’11% in più. Nella lista dei discount, Penny Market risulta essere il più caro, con dei prezzi che segnano il 13% in più rispetto alla media. Tra i prodotti di marca più convenienti tra gli scaffali, nell’indagine emerge Bennet che supera Esselunga, Esselunga Superstore e Famila. A seguire troviamo Spazio Conad, Carrefour e Ipercoop.

Sul fronte del risparmio nelle singole regioni, il Trentino- Alto Adige conquista il primo posto della classifica, seguito da Friuli-Venezia Giulia e Veneto. Cremona si conferma la città italiana in cui è possibile risparmiare di più con l’acquisto di beni di prima necessità e dove i discount hanno più successo.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago