Con le pesche faccio sempre questo dolce per la merenda ma non arriva mai al giorno dopo, finisce subito

Oggi vi sveliamo una ricetta semplice per sfornare un dolcetto facile, veloce e genuino ricco di frutta, siete pronti a scoprire di cosa si tratta?

A volte bastano pochi ingredienti e un po’ di fantasia per creare dei dolci divini, e questa torta che vi proponiamo di cucinare oggi ne è un degno esempio.

Le protagoniste della torta sono le pesche, frutti prelibati che ci accompagnano durante l’estate e che si prestano alla perfezione per creare questa bontà.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta rovesciata alle pesche

La particolarità di questa torta rovesciata alle pesche è data non tanto dagli ingredienti che la compongono, che di fatto sono i classici di tutte le torte spugnose, ma dal tipo di assemblamento. Per tutti i dettagli sulla preparazione vi basta seguire la ricetta che trovate più in basso.

Torta rovesciata alle pesche ricetta
Soffice e con un caramello croccante in superficie, è la torta rovesciata alle pesche – buttalapasta.it

Intanto prendete nota di tutto l’occorrente, se vi manca qualcosa in dispensa potete segnare per quando andrete a fare la spesa.

Gli ingredienti da comprare per fare la torta rovesciata alle pesche

  • pesche
  • uova
  • farina
  • burro
  • latte intero o parzialmente scremato
  • zucchero semolato
  • lievito per dolci vanigliato
  • aroma al rum

La ricetta della torta rovesciata alle pesche è quella che vi suggeriamo di preparare se volete gustare un dolce soffice e fruttato da far girare la testa. Buonissima e genuina, questa torta si prepara “al contrario” perché le pesche vanno messe sulla teglia con l’impasto sopra. Dopo la cottura vi basterà capovolgere il dolce, tagliare a fette e gustare questa bontà!

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!