Vi proponiamo uno dei dolci più particolari e buonissimi da preparare per un’occasione speciale, venite a scoprite di cosa è fatto!
Oggi abbiamo scelto un dolce del giorno goloso e di certo insolito che potete realizzare in modo facile per rendere indimenticabili le occasioni più importanti. Per la prossima festa di compleanno segnatevi questa ricetta e potrete stupire tutti i vostri ospiti con questo dolcetto semplice e dal sapore genuino.
Per voi che volete un’idea originale e amate i dolci particolari, ecco la ricetta che fa proprio al caso vostro. Bene, non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità che tutti possono realizzare seguendo le nostre indicazioni.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta di crepes
Questo dolce è davvero particolare, più che adatto a voi che volete preparare un dolcetto facile e veloce per coccolare i vostri ospiti con un dessert fuori dagli schemi. Si tratta di un dolcino speciale ma buonissimo.
La torta di crepes si compone di sfoglie di crepes sovrapposte le une sulle altre e farcite con una deliziosa crema. Una composizione che è perfetta se volete portare in tavola un dolce diverso dal solito. Certamente non si tratta di un dolcino velocissimo, perché dovete prima preparare tutte le crepes necessarie per assemblare il vostro dessert. Però potete usare anche le crepes già pronte.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta di crepes
- latte
- uova
- farina 00
- zucchero
- burro
- sale
- aroma vaniglia
- panna fresca liquida
- mascarpone
- zucchero a velo
- nutella
- cacao amaro in polvere
Ora non vi resta che realizzare la ricetta della torta di crepes per realizzare un dolce straordinariamente goloso! Per la farcitura potete lasciare spazio alla fantasia, e usare anche una crema pasticcera o della semplice marmellata.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.