Quello che vi proponiamo oggi è un dolcetto facile e veloce senza uova e senza latte che è talmente goloso che non avrete rimpianti.
Se ai vostri ospiti non dite che questa torta è fatta senza latte e senza uova non si accorgeranno minimamente della differenza con una torta classica. Il motivo è semplice, perché questa torta all’acqua è talmente golosa, soffice e irresistibile che ve ne chiederanno un’altra fetta!
Realizzarla è molto semplice, se seguite la nostra ricetta passo dopo passo. La trovate più in basso, sfornatela oggi stesso e potrete gustare un dolcino sfizioso senza troppi sensi di colpa. Siamo sicuri che questo dolce del giorno sarà molto apprezzato da tutta la vostra famiglia, grandi e bambini compresi.
Dolcetto facile e veloce di oggi: la torta all’acqua senza uova
Potete servire questa deliziosa torta senza uova, senza burro e senza latte ma fatta solo con acqua per cominciare bene la giornata, quindi a colazione, per uno spuntino di metà mattinata o anche per una buonissima merenda del pomeriggio.
Infine, se la accompagnate con del gelato o un poco di marmellata o una crema di ricotta, può essere un valido dessert perfetto per completare il menu della cena con gli amici in modo semplice, genuino e leggero. La realizzazione del dolce è davvero molto semplice, non vi resta che scoprirne i dettagli, a partire dalla lista degli ingredienti.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta all’acqua
- farina del tipo 00
- zucchero semolato
- olio di semi di girasole o di mais
- acqua naturale
- lievito per dolci
- sale
- aroma di vaniglia
- zucchero a velo
Ed ora che avete dato un’occhiata alle materie prime di cui avete bisogno per fare la nostra ricetta della torta all’acqua non vi resta altro da fare che andare in cucina e prepararla oggi stesso. Tutti apprezzeranno questa golosità molto leggera e semplice da fare.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.