La ricetta del dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per voi è una delizia della pasticceria siciliana da provare subito!
Oggi non ci giriamo intorno, perché siamo sicuri che volete sapere come fare la ricetta della brioche col tuppo siciliana per poterla gustare insieme al vostro gelato preferito o magari, come nella migliore tradizione dell’Isola, intinta in una freschissima granita cremosa…
Non vi è già venuta voglia di gustarla subito? Soffice, fragrante e profumatissima, è l’ideale da mangiare a merenda o a colazione, ma se volete ci potete pure terminare la cena! Bene, seguite questa ricetta classica tradizionale, la vera ricetta della nonna, e non crederete alle vostre papille gustative!
Dolcetto facile e veloce: la brioche col tuppo siciliana
La brioche col tuppo è pura poesia, si tratta di un lievitato molto particolare che non ha niente a che vedere con le classiche brioche, ma ha un sapore e una consistenza paradisiaca dovuta all’amalgama degli ingredienti che sono necessari per la sua realizzazione.
Se non l’avete mai provata ora è arrivato il momento di colmare questa grave lacuna, per ottenerla buona, anzi buonissima, come quelle che si gustano nelle migliori pasticcerie siciliane non dovete fare altro che leggere questa nostra ricetta. Partiamo dalla lista degli ingredienti, e poi troverete il link alla preparazione completa.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della brioche col tuppo siciliana
- farina manitoba
- zucchero semolato
- strutto o burro
- sale
- lievito di birra
- latte intero
- miele di acacia o millefiori
- uova
- scorza di arancia
- aroma di vaniglia
- zucchero a velo
Ed ora non vi resta che scoprire tutti i passaggi di questa ricetta della brioche con il tuppo, cioè la brioche siciliana che è ideale da gustare insieme a una bella pallina di gelato, oppure da inzuppare nella granita del vostro gusto preferito.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.