Dolci con le pere, con queste ricette facilissime il successo è assicurato. Corri a prepararli oggi subito

Le ricette dei dolci con le pere sono il tuo asso nella manica se vuoi stupire gli ospiti con dessert raffinati, golosi ma semplici da fare.

Se ti piacciono i dolci con le pere queste ricette diventeranno le tue preferite perché non solo sono semplici da fare e anche molto goloso, ma soprattutto sono delle preparazioni raffinate che ti consentono di fare un figurone con i tuoi ospiti, anche con quelli più esigenti e dai gusti particolari.

Le pere sono un tipo di frutta molto zuccherina e caratterizzata da una polpa succosa e soda che ben si presta ad essere usata per le tue creazioni di pasticceria. Molto probabilmente hai già provato almeno una volta a usarle per le tue ricette, ma di sicuro ci sono alcune preparazioni che devi assaggiare almeno una volta, come quelle che ti suggeriamo in questo articolo.

Ricette di dolci con le pere facili e golose da fare

Con le pere si arricchiscono le macedonie perché sono frutti molto gustosi e la consistenza della loro polpa è particolarmente piacevole e tra l’altro piacciono molto anche ai bambini. In commercio puoi trovare una vastissima varietà di pere, anche molto diverse tra loro per quanto riguarda la grandezza e le caratteristiche organolettiche. Ad ogni modo ce ne sono alcune che sono particolarmente adatte per fare le pere cotte, come ad esempio le Kaiser o la Coscia.

dolci con pere
Tarte tatin di pere, uno dei dolci sfiziosi da fare con questo tipo di frutta – buttalapasta.it

Per i tuoi dolci casalinghi fatti con le tue mani puoi seguire diverse ricette che trovi nel nostro ricco ricettario di buttalapasta.it. Quindi prendi appunti, se vuoi fare la torta alle pere soffice e deliziosa per i tuoi momenti da condividere in famiglia come la colazione o la merenda del pomeriggio, allora puoi usare delle pere Kaiser.

Le pere William sono più adatte a essere consumate crude perché sono molto morbide e succose, ma per fare una deliziosa tarte tatin alle pere puoi usare le pere Abate belle grandi e mature ma sode, oppure in alternative le pere Rosada che hanno invece una polpa un po’ più croccante, ma si adatta bene alla cottura e quindi anche a fare delle crostate di frutta sfiziose.

Infine prova anche la ricetta della torta pere e cioccolato, un grande classico della pasticceria che con i nostri nostri suggerimenti anche tu potrai sfornare senza particolari problemi. Il risultato sarà apprezzato da tutti i tuoi ospiti, preparati a servirne diverse fette con la richiesta del bis!