E dopo il gelato, arrivano gli spaghetti alla Nutella: ho storto il naso ma assaggiandoli sono rimasto estasiato

Non bastava la pizza o il gelato, adesso anche gli spaghetti alla Nutella, può sembrano una combo strana: in realtà una volta che li assaggi non ti fermi più!

Avete mai sentito parlare degli spaghetti alla Nutella? Sì, avete capito bene: non è un errore di battitura. La pasta più amata dagli italiani si unisce alla crema di nocciole più famosa al mondo in una combinazione sorprendente e, diciamolo pure, piuttosto bizzarra.

Quando abbiamo sentito parlare di questo piatto per la prima volta, bisogna ammettere che abbiamo storto il naso, la nostra mente si rifiutava di accettare l’idea di unire qualcosa di così salato con un ingrediente così dolce. Tuttavia, la riuscita di questo piatto è davvero sorprendente!

Spaghetti alla Nutella, sono talmente buoni che non potrai più farne a meno!

Per quanto sia bizzarra l’idea di creare una combo così insolita, il piatto è davvero buonissimo! Un po’ come per la pizza, gli spaghetti di sposano perfettamente alla cremosità della Nutella. La pasta viene cotta in acqua e zucchero, per renderla più dolce, e ovviamente è la farcitura la vera protagonista della ricetta. Tuttavia, potete arricchire il piatto con altri ingredienti come fragole tagliate a pezzetti o delle banane a rondelle per contrastare la dolcezza della crema, aggiungere della granella di nocciole o cocco rapé, insomma la fantasia non può mancare, ma ora mettiamoci ai fornelli e cominciamo!

ricetta spaghetti alla nutella
Provate la combo insolita che amerete alla follia – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 200 gr di spaghetti
  • 4 cucchiaini di zucchero
  • 3 cucchiai di Nutella
  • Granella di nocciole q.b

Preparazione

  1. Iniziamo portando a bollore una pentola d’acqua, aggiungiamoci lo zucchero per darle un tocco di dolcezza. Poi, lessiamo 200 gli spaghetti secondo i tempi indicati sulla confezione.
  2. Scoliamo gli spaghetti al dente e mettiamoli da parte, nel frattempo, riscaldiamo la Nutella nel microonde o a bagnomaria per renderla fluida. Questo è un passaggio importante per evitare che si attacchi alla pasta.
  3. Versiamo la Nutella calda sugli spaghetti e mescoliamo bene fino a quando saranno ben ricoperti di crema.
  4. Distribuiamo gli spaghetti nei piatti e aggiungiamo un altro po’ di Nutella come guarnizione,
  5. Completiamo il tutto con una spolverata di granella di nocciole per un tocco croccante.

I vostri spaghetti alla Nutella sono pronti! Non lasciamoci intimidire dall’idea bizzarra, perché il sapore vi sorprenderà. Questo piatto è una vera delizia per chi ama la più famosa crema e vuole provare qualcosa di nuovo e originale. Perfetti per una cena tra amici dove vuoi stupire tutti o per un dessert insolito, questi spaghetti sono destinati a diventare una delle vostre ricette preferite. Buon appetito!