È incredibile, con questo trucco griglio tutte le verdure… senza griglia! Ti conquisterà di sicuro

Scoprite qual è questo semplice trucco a cui potete ricorrere quando c’è bisogno di grigliare le verdure ma siete senza griglia.

In estate sono spesso protagoniste della tavola, anche perché c’è abbondanza di ortaggi ed è quindi facile scegliere, tra le tante tipologie disponibili, quelle che si adattano ad essere grigliate. Ma come si può fare a cuocere in questo modo le verdure se non si ha a propria disposizione una griglia?

Non preoccupatevi, c’è un trucchetto semplicissimo che vi permette di ottenere delle verdure grigliate squisite anche senza usare la piastra o la padella antiaderente. Siete curiosi di sapere come fare, vero? Allora continuate a leggere, vi sveliamo tutti i dettagli di seguito.

Come grigliare le verdure senza griglia: il trucco è pazzesco

Le verdure grigliate non sono solo deliziose da gustare, ma rappresentano anche la soluzione perfetta se volete portare in tavola un cibo salutare e leggero. Sono ricche di nutrienti e non bisogna sottovalutare i loro molti benefici per la salute. Inoltre, cotti in questo modo, gli ortaggi hanno un basso contenuto calorico, il che li rende un’ottima scelta per chi cerca di mantenere o perdere peso.

Grigliare invece di friggere o cucinare con abbondante olio le zucchine e le melanzane, infatti, vi permette di portare in tavola piatti con poche calorie e dal sapore squisito, visto che questo metodo di cottura esalta gli aromi naturali delle verdure, rendendole più gustose e appetibili. Poi potete completare l’opera aggiungendo delle spezie e delle erbe per migliorare ulteriormente l’esperienza degustativa.

come grigliare le verdure senza griglia
Gli ortaggi possono essere grigliati con un trucco, anche senza la griglia – buttalapasta.it

Ma bisogna per forza rinunciare alle verdure grigliate se non si ha sotto mano una griglia, una piastra o una padella? Niente affatto! C’è un piccolo trucco che potete mettere in atto quando volete cucinare questa pietanza. Tutto quello che dovete fare è tagliare gli ortaggi a fette di un centimetro per poi porre queste ultime su una teglia rivestita di carta forno.

A questo punto condite con un pizzico di sale, bagnate con un filo di olio e infilate la teglia nel forno già caldo a 200 gradi, meglio se con la modalità ventilato. In venti minuti circa avrete delle ottime verdure cotte alla perfezione e pronte da portare in tavola o da usare per altre preparazioni.

Infatti potete utilizzarle in molti modi, ad esempio per fare delle ricette di parmigiane sfiziose o per arricchire insalate estive, panini sfiziosi e tutto quello che vi suggerisce la vostra fantasia. Con questo metodo impiegherete davvero poco tempo per cucinare i vostri ortaggi gustosi. Inoltre una volta realizzati potrete anche congelarli, in modo da conservarli per l’inverno.