Cucina in TV

È sempre mezzogiorno, ricordate Alfio? Come e con cosa si è presentato in diretta, la reazione di Antonella Clerici

Alfio stupisce ancora. Ecco come si è presentato a “È sempre Mezzogiorno”, e la reazione della conduttrice è epica.

Così nessuno lo aveva mai visto, e subito il pubblico è scoppiato a ridere. Ancora una volta il mattatore della risata di questo programma cult di cucina ha rallegrato gli animi di tutti. La sua performance è stata sensazionale ma quella di Antonella Clerici ha reso il siparietto semplicemente indimenticabile.

Ancora una volta protagonista indiscusso è stato il cibo. E, in effetti, nessuno avrebbe potuto dire di no a una simile offerta. Voi ci sareste riusciti? Ma la vera domanda è sempre la stessa: perché, se non ci sono problemi di salute, privarsi di una simile bontà? Insomma, ancora una volta l’allegria e la spensieratezza sbarcano in tv su Rai1 grazie alla Signora del Mezzogiorno e ai suoi compagni di avventura.

Ma queste immagini sono destinate a passare alla storia della tv. I fan del cibo possono finalmente dire di aver trovato la loro beniamina ideale: Antonella Clerici, infatti, incarna con successo il prototipo della donna che si alimenta con gusto senza rinunciare alla linea e a qualche peccato di gola. Scopriamo perciò che cosa è successo in tv durante una delle ultime puntate di “È sempre Mezzogiorno” che mai nessuno dimenticherà.

Antonella Clerici: il gesto che passa alla storia

Abituata ad essere sempre sotto ai riflettori, la foto di lei che fa questo è entrata nella storia della tv. Il suo gesto avviene a completamento di una performance di Alfio. L’uomo entra in studio vestito da Amleto con il solito dilemma: lo mangio? Oppure non lo mangio? E mentre si interroga davanti al pubblico, mostra in mano un grosso panino alla mortadella e formaggio.

Antonella Clerici mentre gusta un bel paninone con la mortadella in diretta! (Foto Raiplay) – Buttalapasta.it

Lo spettacolo mette immediatamente l’acquolina in bocca. Dopo pochi attimi di indecisione di Alfio, la risposta viene data dalla conduttrice che con un atto fulmineo strappa dalle mani del collega il panino così farcito. La donna senza alcun indugio morde con gusto il panino e se ne mangia un grosso boccone sotto gli occhi stupiti di Alfio e dei fan.

E poi esulta dicendo che è veramente buono. Il resto chi se lo sarà mangiato? Alfio? Oppure la stessa conduttrice a fine trasmissione? Questo al momento non è dato saperlo. Quel che è certo è che ancora una volta Antonella Clerici si pone come modello contro lo stereotipo della ragazza che necessariamente deve essere filiforme per avere successo nel mondo dello spettacolo.

Un esempio questo da seguire per tutte quelle giovani che così potranno evitare di cadere nell’anoressia per seguire i falsi miti della bellezza proposta sulle copertine di riviste e passerelle di moda. Il suo sorriso, la sua risata e la sua gioia rendono questa donna assieme alla sua professionalità incredibilmente bella.

Francesca Bedini

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago