Trucchi e segreti

Ecco l’insospettabile aiuto per accendere il barbecue: economico, naturale e super efficace, niente più ore a sventolare

Accendere il barbecue non è mai stato così semplice: in pochi minuti avrete la fiamma e poi la brace per cuocere la carne con gli amici.

Cosa c’è di più conviviale di un barbecue? Con l’arrivo della stagione estiva, pioggia permettendo, tornano anche le serate ricche di risate con gli amici, tra qualche salsiccia con gli amici, un bel panino e uno spiedino per chiudere in bellezza – magari accompagnati da un bel bicchiere di vino rosso in compagnia.

All’aria aperta è tutto più buono, ma c’è sempre chi deve sacrificarsi alla griglia per gran parte della serata, in modo da permettere a tutta la compagnia di mangiare bene. Oggi esistono davvero tanti metodi per creare la fiamma che poi vi permetterà di riscaldare la griglia e cuocere la carne, anche in meno minuti rispetto al solito.

Di solito si predilige la carbonella, ma si può tranquillamente acquistare della legna e con qualche pezzo di carta o cartone, non servirà molto per iniziare a vedere un fuoco sempre più importante. La cosa importante per accenderlo in sicurezza è disporre lo strumento infiammabile desiderato come si volesse costruire una piccola piramide e lasciare sempre lo sfiato per la fiamma, altrimenti si rischia di reprimere il fuoco prima che sia pronto. Raccomandiamo di attendere che sia pronta la brace e non ci sia fumo prima di procedere alla cottura della carne.

Accendere il barbecue in facilità: anche questo materiale comunissimo può aiutare

Per fare il prima possibile ci si può aiutare davvero in molti modi. Il più semplice è di sicuro raccogliere tanta legna e mettere al centro delle palle di carta o cartone: i costi non sono bassi, ma il risultato è assicurato in poco tempo. Il carbone, invece, dura più a lungo, ma dovrete essere un po’ più esperti per far sì che si infiammi.

Utilizzando il sughero in pochi minuti il barbecue sarà pronto – buttalapasta.it

Ci si può avvalere dell’aiuto di qualche stick di incenso, ma anche di vecchie riviste che si hanno in casa: più la fiamma iniziale durerà, più sarà facile procedere all’accensione del barbecue e senza stancarsi a sventolare per un’ora. Un metodo che molti sottovalutano è l’utilizzo del sughero.

Basteranno anche pochi tappi di bottiglie di vino, che in questo modo non dovranno essere neanche gettati nella busta dell’indifferenziato, qualche pezzo di legno e carta di giornale per ottenere una brace che dura a lungo e dalla facile accensione. Ricordiamo di utilizzare degli accendi gas dal braccio lungo per utilizzare il barbecue in sicurezza, altrimenti potreste bruciarvi, soprattutto se il barbecue è aperto avanti e non circolare.

Cristina P.

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago