Antipasti

Fai mangiare le verdure ai tuoi bambini con questo trucchetto veloce: basta del pane vecchio

Scopri una ricetta interessante per far mangiare le verdure ai bambini: basta del pane raffermo e qualche tocco di sapore. 

Spesso non è facile far mangiare le verdure ai bambini, sicuramente può essere una sfida. A volte però, con un pizzico di creatività, si può riuscire a trasformare anche il pane vecchio in un piatto che conquisterà i tuoi piccoli. Se stai cercando una ricetta intelligente per far mangiare le verdure a tutta la famiglia, compresi i più piccini, sei proprio nel posto giusto.

Si tratta di un piatto a base di pane raffermo, crema al formaggio e verdure deliziose. In questo modo potrai unire il nutrimento dei broccoli, la dolcezza della carota, il sapore della cipolla rossa e la morbidezza del pane con la crema al formaggio.

Scopri la ricetta passo passo per preparare delle fette di pane al forno con crema al formaggio, accompagnato da verdure fresche e deliziose. Con questo piatto conquisti tutta la famiglia.

Come far mangiare le verdure ai bambini con una ricetta deliziosa

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione di un piatto delizioso e che conquisterà il palato dei più piccoli ed esigenti.

Ingredienti:

  • 450 gr di broccoli
  • 1 carota
  • 1 cipolla rossa
  • Olio d’oliva q.b.
  • 2 uova
  • Pepe nero q.b.
  • 85 ml latte
  • 2 cucchiai farina di riso
  • 50 gr di parmigiano
  • Origano, prezzemolo q.b.
  • Burro q.b.

Procedimento:

Fette di pane filanti per integrare le verdure – buttalapasta.it
  1. Preparazione delle verdure: per prima cosa tagliare i broccoli a cimette e la carota a rondelle sottili. In una padella, soffriggere la cipolla rossa in olio d’oliva. Aggiungere quindi i broccoli e la carota, cuocendo fino a quando le verdure diventano tenere. Aggiustare di sale e pepe.
  2. Preparazione della crema: in una ciotola, mescolare le uova con la farina, aggiungendo poi parmigiano, origano, prezzemolo, sale e pepe. Aggiungere anche il latte e il burro sciolto, mescolando bene per ottenere una crema omogenea.
  3. Cottura: quindi immergere le fette di pane nella crema appena creata, assicurandosi che siano ben inzuppate. Posizionare le fette su una teglia imburrata e cuocere in forno a 180 gradi per 10 minuti. Quindi girare le fette di pane e cuocere per altri 5 minuti, finché risultano dorate. Servire un bel piatto di verdure con questo pane delizioso.

Note: per rendere il piatto ancora più accattivante si può aggiungere un tocco di mozzarella sui broccoli, così che risultino più gustosi.

Ecco pronti il tuo delizioso piatto a base di pane e verdure buonissime. Con questo trucchetto veloce, farai faville e conquisterai i tuoi bambini. Prova questa ricetta creativa e trasforma un pasto nutriente anche in un qualcosa di delizioso.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

4 settimane ago