Fatti di Cucina

Flavio Briatore apre Crazy Pizza a Napoli e fa infuriare i cittadini: “Vi dico quanto costerà una margherita”

Altro Crazy Pizza in arrivo da parte di Flavio Briatore che ha deciso di portare il piatto più amato a Napoli: è già polemica.

Non c’è resa per Flavio Briatore che ha vissuto un 2024 a dir poco turbolento, tutto a causa del tumore cardiaco scoperto ad inizio anno che lo ha costretto a finire con urgenza sotto i ferri. Il ricovero non è però bastato per fermare l’ex manager di Formula 1 che questa volta ha deciso di lanciare la sfida definitiva: nuova apertura per l’imprenditore che ha deciso di ampliare il proprio marchio.

A poco più due anni dall’inaugurazione del primo Crazy Pizza, aperto nel cuore di Roma nel 2022, Briatore ha deciso di regalare al pubblico un’altra pizzeria delle sue. Decisione certamente non facile da parte sua visto che non ha ancora accolto i primi clienti ma è già scoppiata la polemica.

Crazy Pizza sta dunque per approdare a Napoli, città che rischia di veder stravolto il proprio mercato. In una recente intervista poco prima dell’apertura, Briatore ha svelato alcuni perché della sua scelta e poi ha anche parlato della regina delle pizze. Sapete quanto costa una margherita nel suo ristorante?

Briatore spiazza tutti, ecco quanto costa una margherita da Crazy Pizza

Sebbene anche il costo medio della pizza sia notevolmente aumentato negli ultimi mesi, il prezzo di una margherita rimane ancora lontano da quello proposto dal noto imprenditore. Si stima che in tutta Italia una pizza di questo tipo può andare dai 3 euro e 50 dei locali meno cari a 8. Da Crazy Pizza a Napoli la margherita costerà invece la bellezza di 17 euro.

Crazy Pizza a Napoli, Briatore svela il prezzo di una margherita – (Foto: Ansa) – Buttalapasta.it

Prezzo decisamente sopra la media da parte di Briatore che ai microfoni del Corriere della Sera si è così giustificato: “Il prezzo è corretto per gustare una buona pizza in un locale di lusso“. All’interno della pizzeria, oltre a poter vantare un personale estremamente qualificato ha rivelato l’ex marito di Elisabetta Gregoraci, durante la cena ad animare la serata ci sarà anche un dj set.

Insomma, non si tratta di una semplice pizza con gli amici ma di una vera e propria esperienza per tutte quelle persone che anche a Napoli sceglieranno Crazy Pizza. Se volete invece provare qualcosa di ancor più costoso, potete dirigervi sulla pizza più cara del menu e ordinare quella con Pata Negra Jesolito iberico. Il prezzo? 65 euro.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago