Giorno del Ringraziamento, 23 ricette americane da provare

Oggi in America si festeggia il Giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving Day: una festività che per gli americani è importante quasi quanto il Natale. Abbiamo quindi scelto le ricette più adatte per il Giorno del Ringraziamento, da gustare insieme a tutta la famiglia.

In ogni film e serie tv statunitense, abbiamo sempre visto celebrare questo giorno con tavole super imbandite e se anche voi vi siete chiesti come si cucinano certi piatti americani famosi… siete nel posto giusto!

Di seguito trovate 23 ricette americane per la Festa del Ringraziamento da provare a casa vostra. Le abbiamo suddivise per comodità in due menu separati: salato e dolce, in modo tale che possiate scegliere in totale autonomia quali portate preparare.

Festa del Giorno del Ringraziamento, ricette per il menu salato

tacchino ripieno
Tacchino ripieno, la ricetta simbolo del Giorno del Ringraziamento – buttalapasta.it

La prima ricetta in lista non potrebbe essere che lei, la più famosa di tutte: la ricetta del tacchino ripieno. Un classico della Festa del Ringraziamento da preparare con largo anticipo perché occorrono ben 5 ore per la sua preparazione!

Il tacchino è il piatto principale del Thanksgiving Day. Può essere preparato in diversi modi, tra cui arrosto al forno con una marinatura di erbe aromatiche, burro e succo di limone. Per il tacchino ripieno si fa una farcitura di pane con brodo di carne. Può essere preparata con diversi ingredienti, non mancano le cipolle, il sedano, le erbe aromatiche e la pancetta.

Ci sono poi antipasti come i corn dog, primi come i maccheroni al formaggio, ricche insalate, secondi con contorni a base di patate dolci e salsine sfiziose come la salsa di mirtilli per accompagnare il tutto. Abbiamo visto le ricette americane più famose per celebrare questo giorno di festa così importante in America, ma non possono mancare i dolci. Vediamoli di seguito

Dolci tradizionali americani, le ricette per festeggiare il Thanksgiving Day

Pumpkin pie
Pumpkin pie, la torta di zucca non può mancare al Thanksgiving Day

Ci sono dei dolci americani che sono stati esportati oltre i confini nazionali e che sono diventati famosi in tutto il mondo. Come per esempio i brownies, i cupcake e i pancake, per citarne alcuni. Sono tutti golosi e perfetti per celebrare il Giorno del Ringraziamento.

Golosi al punto giusto, e facilissimi da preparare, i dolci americani citati sopra sono dei dessert strepitosi da realizzare per una cena a base di ricette americane. Si può variare, ma va detto che ogni famiglia prepara almeno un dolce a base di zucca, dalla classica pumpkin pie ai muffin alla zucca, perfetti anche per la merenda

Ovviamente potrete servire questi dolci a fine pasto con una pallina di gelato o un fiocco di panna montata. Chissà quale sarà tra queste ricette per il Giorno del Ringraziamento quella che sceglierete di gustare… Noi abbiamo veramente l’imbarazzo della scelta, e voi?