Hanno tutto un altro sapore le pesche sciroppate fatte in casa: provale e non potrai più farne a meno

Fine cena e vuoi stupire tutti con qualcosa di davvero goloso? Prova le pesche sciroppate fatte in casa, una tira l’altra: provare per credere!

Siamo in estate e con le giornate calde, non c’è nulla di più goloso che proporre a fine cena delle pesche sciroppate fatte in casa. Perfette per stupire amici e familiari, queste delizie sono facili da preparare, richiedono ingredienti economici e la preparazione è alla portata di tutti.

Non solo sono deliziose da gustare da sole, ma possono anche diventare un eccellente aggiunta per torte, creme, e guarnizioni per dolci. Inoltre, se le pesche non sono il vostro frutto preferito, potete seguire lo stesso procedimento con qualsiasi altra frutta di stagione. Ora, mettetevi il grembiule e preparatevi a prendere gli ingredienti e seguire step by step la preparazione per un risultato da vero chef!

Pesche sciroppate, ingredienti e preparazione: facile e saporito!

Le pesche sciroppate fatte in casa hanno un sapore incredibile rispetto a quelle comprate nei supermercati. Con pochi ingredienti e un procedimento semplice, potete creare una delizia che lascerà tutti a bocca aperta. Questa ricetta non solo è facile da preparare, ma offre anche la possibilità di essere personalizzata con la vostra frutta di stagione preferita. Provatele subito e scopri come queste pesche sciroppate diventeranno un must nella vostra dispensa, pronte per essere gustate in ogni occasione speciale. Ora vediamo insieme cosa ci occorre e i vari passaggi.

pesche sciroppate fatte in casa ricetta
Scopri ingredienti e preparazione per un risultato incredibilmente buono – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 460 g di zucchero
  • 1L e 1/2 di acqua
  • 2,300 kg di pesche

Preparazione

  1. In una pentola, versate zucchero e acqua. Accendete il fuoco e mescolate continuamente fino a che lo zucchero si sarà completamente sciolto. Pronto il tutto, spegnete e aspettate che si raffreddi.
  2. Mentre lo sciroppo si raffredda, lavate bene le pesche, sbucciatele ma non tagliare a spicchi o a metà.
  3. Tagliate le pesche in tre parti ed eliminate il nocciolo.
  4. Posizionate un pezzetto di pesca sul fondo del vasetto, proseguite fino a finire le pesche.
  5. Versate lo sciroppo nei vasetti fino a riempirli completamente e chiudete i barattoli sterilizzati precedentemente.
  6. Mettete adesso tutti i barattoli in un pentolone pieno di acqua.
  7. Accendete il fuoco e dal bollore lasciate passare tre minuti. Poi spegnete il fuoco, e fateli raffreddare a testa in giù coperti su un canovaccio.
  8. Quando i vasetti sono freddi, capovolgeteli di nuovo e sono pronti per essere messi in dispensa. Segnate il giorno di realizzazione, ricordando che possono essere consumati entro un anno.