Non ho usato i pomodori per questa bruschetta, ma una verdura che l'ha resa deliziosa Buttalapasta.it
Niente pomodori per questa golosa bruschetta, ma una verdura tipica di questo periodo che l’ha resa ancora più gustosa: un’idea geniale!
Le bruschette, quelle classiche al pomodoro, sono tra gli antipasti più famosi nella storia della cucina non solo italiana ma anche mondiale. Delle semplicissime fette di pane tostato, condite con dei pomodorini, olio e abbondante basilico. Ingredienti semplicissimi, ma che hanno dato vita a qualcosa di incredibilmente gustoso.
Ovviamente, come spesso accade in cucina, con il passare del tempo e con l’avanzare di nuove tecniche e nuove proposte culinarie, anche le bruschette classiche sono state ‘sorpassate’ da tantissime rivisitazioni, che, pur mantenendo il concetto originale del pane tostato, hanno modificato il sapore finale aggiungendo e sperimentando nuovi accostamenti di sapore. C’è chi le ha provate con formaggi e salumi, chi con marmellata e formaggi e chi ancora con salse e sughi. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ed è proprio per questo, che anche noi di Buttalapasta.it vogliamo proporre una versione golosissima e adatta al periodo. Prendete carta e penna e prepariamo insieme queste deliziose bruschette con zucca confit.
Come accennato poco fa, con il passare del tempo sono tantissime le alternative alla classica bruschetta al pomodoro. Tutte incredibilmente golose e sfiziose da mangiare. Ebbene, da oggi ci sarà anche la nostra versione da provare, basterà davvero poco per portare in tavola delle deliziose bruschette croccanti con zucca confit.
Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…
Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…
Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…
La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…
Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…
Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…