Hot dog sul balcone con il trucco per la maionese: la ricetta dello chef romano VIDEO

Lo chef che cucina sul balcone mostra la ricetta di un fantastico hot dog condito con una maionese da fare con un trucco tutto da copiare.

Super goloso e molto invitante, un buon hot dog è ottimo per una cena veloce e sfiziosa. Se poi è appetitoso come quello di questa ricetta il pasto diventa strepitoso.

hot dog chef ruben trucco maionese
L’hot dog sul balcone con il trucco della maionese – buttalapasta.it

L’hot dog, il classico street food ricco di gusto e di calorie, si realizza facilmente e per renderlo particolarmente godurioso si può fare come fa lo chef romano che ama cucinare sul balcone.

La cucina in vista sul balcone di casa è un format di successo che chef Ruben ha ideato durante la pandemia. È da quando non si poteva uscire di casa che i video all’aria aperta mentre prepara buonissimi piatti spopolano su Tik Tok dove ha raggiunto oltre 2 milioni 400 mila followers.

Per preparare questo hot dog si avvale della collaborazione di Patrizio Chianese e insieme danno vita ad un hot dog con una maionese buonissima, fatta in casa e con un trucco che la rende sensazionale. Si tratta di una preparazione facilissima ma come tutti i piatti facili per essere superlativi bisogna ricorrere a qualche accorgimento e trucchetto speciale, come appunto in questo caso.

L’hot dog di chef Ruben con il trucco nella maionese

Come fare un hot dog può sembrare elementare, e in effetto lo è. Tanto semplice da essere un cibo che si prepara in pochissimi minuti per strada e che si vende al volo, così come in pochi morsi viene assaporato. Ecco il modo in cui chef Ruben insieme a Patrizio Chianese scelgono di prepararlo nel video sul balcone. Tra una battuta e una risata ecco che vien fuori uno stuzzicante panino ripieno dei classici ingredienti che non possono che essere quelli, i tipici per un hot dog come si deve.

hot dog chef ruben trucco maionese
Chef Ruben e la sua maionese deliziosa -screen Facebook @cucinaconruben – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 1 cipolla
  • 1 panino morbido da hot dog
  • 2 wurstel
  • 2 tuorli d’uovo
  • 1 goccia di aceto bianco
  • Scorza e succo di 1 limone
  • 1 pizzico di sale
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Cheddar q.b.
  • Ketchup q.b.

Preparazione

Lo chef inizia preparando la cipolla fritta. Dopo averla affettata sottilmente la frigge in abbondante olio bollente e poi la tiene da parte. Passa quindi a realizzare la maionese. In una ciotola mette i tuorli, la goccia di aceto e poi aggiunge la scorza e il succo di un limone biologico.

Unisce un pizzico di sale e un giro d’olio e con la frusta a mano monta molto bene il tutto fino a formare una maionese della giusta consistenza. Si va quindi ad aprire il panino in due, tagliare in due parti anche i wurstel e piastrarli sulla griglia.

@cucinaconruben Hot dog con @Patrizio chianese #cucinaconruben #patriziochianese #tifididime #scorzadilimone #learnontiktok #imparacontiktok #perte #hotdog #cucinainbalcone ♬ That Couch Potato Again – Prod. By Rose

Subito dopo non resta che comporre l’hot dog posizionando sulla metà di pane qualche fetta di cheddar,  i wurstel, la maionse e il ketchup. Concludere con l’aggiunta della cipolla fritta e coprire con l’altra metà del pane.