Fatti di Cucina

I 5 ristoranti più costosi al mondo: per mangiare qui occorre spendere una fortuna

Se ami il lusso e anche il cibo di un certo tipo, sappi che questi sono i 5 ristoranti più costosi al mondo. I prezzi sono da capogiro. 

Andare al ristorante è una di quelle coccole, che ci fa sentire di prenderci cura di noi e di poter trascorrere del tempo in compagnia con le persone che amiamo. 

Come ben sappiamo, infatti, il cibo è davvero un aggregatore straordinario e riesce a creare delle occasioni uniche, da condividere con altre persone e da ricordare in futuro. Dietro la preparazione di un pasto, c’è molto di più che il mettere insieme gli ingredienti, ma la passione e l’amore verso il piatto che si sta preparando e le persone con cui lo si condividerà. Alla base del concetto moderno di cucina di lusso, c’è proprio questo: la ricercatezza estrema, l’amore per il cibo e il voler creare una vera e propria opera d’arte.

Tanto che, spesso e volentieri, i piatti che ci vengono portati nei ristoranti di lusso, sono dei veri e propri capolavori e, a volte, ci dispiace anche doverli mangiare. Tra i ristoranti più costosi al mondo, ve ne sono cinque, che se amate il lusso, non potete davvero perdervi. Certamente, il conto sarà davvero salato, ma ne varrà assolutamente la pena. 

I ristoranti più costosi al mondo: questi cinque sono assolutamente da provare

L’idea di poter mangiare in un ristorante di lusso e vedersi servire dei piatti che sono delle vere e proprie opere d’arte, è davvero allettante per la gran parte delle persone. Se amate questo tipo di esperienze, allora non potete assolutamente perdere questi cinque ristoranti, che sono stati classificati come tra i più costosi al mondo.

I 5 ristoranti più costosi al mondo: i prezzi sono assurdi -buttalapasta.it

In primo luogo, vi è Alain Ducasse al Plaza Athénée di Parigi, guidato proprio dallo chef stellato Alain Ducasse. Si tratta di un ristorante, in cui poter assaporare la raffinata cucina francese, in un contesto da sogno. Si stima che il prezzo a persona sia di 450 euro. 

C’è, poi, Le Louis XV – Alain Ducasse all’Hotel de Paris di Monaco, anche questo una vera e propria eccellenza della ristorazione. Il prezzo per persona è di circa 500 €. Il terzo è il Masa a New York, ristorante di sushi che offre un’esperienza culinaria senza precedenti. Il prezzo a persona è di circa 720 euro. Un altro ristorante di lusso da provare almeno una volta nella vita è Ultraviolet di Paul Pairet a Shanghai, che offre un’esperienza culinaria multisensoriale. Il prezzo per persona è di circa 820 euro.

Il primo posto della classifica, tra i ristoranti più costosi al mondo, vi è il Sublimotion di Ibiza, che offre un menù di 20 portate di degustazione, in un contesto high-tech. Il prezzo a persona è di circa 1.625 euro.

Anna Di Donato

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago