Se i broccoli non piacciono ai piccini dovete trovare un modo per trasformarli in una pietanza sfiziosa, provateli in questa versione!
Capita spesso che i bambini non gradiscano determinati sapori e a tavola facciano i capricci perché non vogliono mangiare i piatti che avete preparato. Questo succede il più delle volte con le verdure ed in particolare con i broccoli. Ma con la ricetta giusta potrete fargli assaggiare qualcosa di molto buono che piacerà anche a loro.
Per sapere di cosa si tratta non dovete fare altro di proseguire nella lettura e scoprirete come cucinare un piatto sfizioso a base di broccoli. È molto semplice da realizzare e potrete portare in tavola per gustarlo sia a pranzo che a cena.
Questa è davvero l’idea perfetta per usare i broccoli e farli apprezzare a tutti, anche a coloro che non amano mangiarli, e diciamo pure che non sono solo i piccini a fare i capricci, anche tanti adulti non preferiscono mangiare questi ortaggi.
Eppure i broccoli sono tanto buoni, e fanno bene alla salute perché sono ricchi di proprietà benefiche, quindi non dovrebbero proprio mancare sulla tavola, in special modo in autunno che è la stagione in cui fanno la loro comparsa.
Ma non perdiamo altro tempo e vediamo subito come si realizzano queste deliziose tortine salate che potete preparare anche solo con il gambo del broccolo, così da non sprecare nulla, nel caso aveste usato le cime per altre ricette con i broccoli.
Infine date un’occhiata anche alla ricetta delle polpette di broccoli e scamorza, un’altra pietanza sfiziosa e semplice che piacerà anche ai bambini.
Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…
Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…
Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…
La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…
Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…
Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…