Cucina in TV

Joe Bastianich lancia la sua incredibile ricetta degli spaghetti e stuzzica il collega: ce l’ha proprio con il giudice di MasterChef

La ricetta degli spaghetti di Joe Bastianich: il video su Instagram con una frecciatina all’ex collega di MasterChef.

Pochissimi giorni fa l’ex giudice di MaterChef Italia Joe Bastianich ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui rivela la sua incredibile ricetta degli spaghetti and meatballs. Un grande classico della cucina americana, molto amato e conosciuto anche nel resto del mondo.

“Stasera è una serata speciale e facciamo gli spaghetti con i meatballs” ha esordio il ristoratore sul web. Ma al di là della preparazione del piatto, c’è un dettaglio che non è di certo passato inosservato agli occhi e alle orecchie dei fan.

Una vera e propria frecciatina ad un ex collega di MaterChef. Avete già visto che cosa è successo? Un siparietto davvero da non perdere!

Joe Bastianich lancia la sua incredibile ricetta degli spaghetti e stuzzica l’ex collega di MasterChef: siparietto da non perdere

Come abbiamo anticipato poco fa, di recente Joe Bastianich ha pubblicato su Instagram un video in cui spiega la sua ricetta degli spaghetti con le meatballs. Per cominciare il ristoratore ha mostrato ai follower gli ingredienti: polpette, salsa alla marinara di mamma Lidia, la madre di Joe Bastianich, grana padano stagionato 20 mesi, pasta di Gragnano, olio extravergine d’oliva e aglio.

Spaghetti and meatballs di Joe Bastianich . (Buttalapasta.it)

Dopodiché, l’ex giudice di MasterChef ha spiegato il procedimento più nel dettaglio. Ha fatto bollire l’acqua per la pasta e ha messo a scaldare la salsa della madre con un filo d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio. Dopodiché, ha aggiunto le polpette nel sugo.

Pronta la pasta, Bastianich ha messo a scaldare sul fuoco un’altra padella, ha aggiunto qualche mestolo di salsa con le meatballs e infine ci ha travasato dentro anche gli spaghetti con un po’ d’acqua di cottura, un filo d’olio a crudo ed una grattata di parmigiano. Una bella mescolata ed ecco pronto il suo piatto di spaghetti and meatballs.

Ciò che però non è passato inosservato all’attenzione dei fan è stata una battuta in particolare. Nell’impiattare la sua ricetta Bastianich ha detto: “Cerchiamo di non fare un mappazzone“.

Insomma, a questo punto non ci sarebbe più alcun dubbio a riguardo. Come i fan di MasterChef sanno bene, le parole del ristoratore italo-americano non possono che riferirsi proprio all’ex collega Bruno Barbieri, il quale più volte nel corso delle 13 edizioni del programma ha definito “mappazzoni” gli impiattamenti troppo abbondanti e poco curati dei concorrenti. L’avevate capito?

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago