Dolci

Kinder Joy, la versione fatta in casa sana, genuina e veloce da preparare: così fai felici i più piccoli

Prepara i Kinder Joy in casa e vedrai che figurone con i più piccoli: questa versione è anche più salutare!

Il Kinder Joy è da sempre una delle merende più golose e apprezzate da tutti, per il loro gusto e consistenza inconfondibili. Se stai cercando la ricetta per prepararlo a casa tua, sei nel posto giusto. Con ingredienti semplici puoi preparare i Kinder Joy in casa, evitando le versioni industriali piene di zuccheri e additivi, gran poco salutari.

Infatti, con un tocco di creatività e pochissimi ingredienti genuini, puoi ottenere una versione deliziosa e che conquisterà tutti. Grazie alla ricetta condivisa dalla tiktoker @easyclarissa, riuscirai ad ottenere un risultato strepitoso.

Scopri la ricetta passo passo per preparare dei deliziosi Kinder Joy fatti in casa, e far felici i tuoi bambini in modo semplice e veloce, ma soprattutto salutare.

Kinder Joy fatti in casa: la ricetta veloce e ‘salutare’

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione dei Kinder Joy fatti in casa. Non servono molti ingredienti e passaggi quindi è davvero una ricetta da tutti i giorni. Da provare!

Ingredienti:

  • 150 gr di yogurt greco (100 gr per il primo strato e 50 per il secondo)
  • 30 gr di crema spalmabile (o 50 gr di cioccolato fuso)
  • 10 gr di dolcificante a piacere (ad esempio sciroppo di agave)

Procedimento:

Crema spalmabile per il primo strato dei nostri Kinder joy – buttalapasta.it
  1. Preparazione del primo strato: per prima cosa, in una ciotola, mescolare lo yogurt greco con la crema spalmabile e distribuire il composto ottenuto negli appositi stampini per uova, riempiendo la metà dello stampo.
  2. Preparazione del secondo strato: quindi, in un’altra ciotola, mescolare lo yogurt greco con il dolcificante scelto, fino ad ottenere una consistenza omogenea e liscia. Versare quindi il secondo strato di yogurt sopra il primo negli stampini, coprendo completamente l’area. Quindi gustare con un cucchiaino.

Note: per aggiungere la tipica nota croccante di questa merenda iconica, puoi cospargere il primo strato con dei pezzi di biscotto sbriciolato, prima di versare il secondo strato. Puoi anche pensare di aggiungere della frutta fresca per dare un tocco di freschezza alla merenda cioccolatosa.

Ecco pronto il tuo delizioso Kinder Joy fatto in casa, grazie alla ricetta condivisa su Tk Tok da @easyclarissa. Con questa merenda veloce e sana, riuscirai a deliziare anche i più piccini, che non potranno più farne a meno. Sperimenta con ingredienti e varianti, per creare la tua versione personale dei Kinder Joy e proporre ai tuoi bambini una merenda sana, golosa e personalizzata.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago