Locali e Ristoranti famosi

Max Mariola esulta, successo incredibile del suo ristorante: “Oltre 9000 prenotazioni”

Uno dei cuochi più amati dal mondo del web e dei social segna un grande traguardo: 9.000 prenotazioni fino a maggio!

Il mondo dei social è una realtà aperta a tanti settori di interesse. Non stiamo parlano solo del settore della bellezza, della cultura e della musica o arte, non è più monopolio delle e degli influencer, ma, col passare degli anni, tutti hanno voluto sfruttare questo mezzo per arrivare alla gente facendo un po’ ciò che piace.

In particolare, tra i prodotti che vanno tantissimo, troviamo quelli legati alla cucina, cuochi che diventano personaggi e che si divertono a lanciarci delle ricette in modo semplice e veloce. In effetti, adesso, la maggior parte delle persone non compra più il ricettario di uno chef famoso oppure il libro di cucina o le riviste dei programmi televisivi che si dedicano proprio a questo ambito. Praticamente, con il mondo dei social è tutto molto più veloce.

Si vede il video che appare all’improvviso sulla nostra home, magari ci piace cosa si sta cucinando, si decide di salvarlo tra i preferiti per poi replicarlo quando si ha tempo. Sicuramente gioca tantissimo il fatto che vedendo come gli alimenti dovrebbero essere si ha più fiducia nell’eseguire. 

Max Mariola, sinonimo di simpatica, veracità e garbo

Tra questi personaggio abbiamo Max Mariola, è un cuoco verace romano che, da come si pone, sembra essere il tuo migliore amico da anni. Con la sua simpatia è riuscito a conquistare milioni e milioni di followers in tutta la penisola.

Max Mariola: cosa succede al suo locale? Fonte Foto: Instagram @chefmaxmariola- ButtaLaPasta.it

Lui realizza i suoi video sempre con il sorriso stampato in faccia e con un garbo tipico dei romani. Non si prende mai sul serio e risponde ai clienti sia di persona che da remoto con estrema gentilezza. Ringrazia per i complimenti e chiede scusa se qualcosa è andato storto.

Tuttavia, nonostante il personaggio, che sembra sprigionare simpatica da tutti i pori, è accaduto quello che nessuno si immaginava. Piano piano, infatti, il mondo dei fan lo sta abbandonando perché delusi per diversi motivi. Da qualche mese ha aperto il suo ristorante a Milano, le aspettative erano altissime, ma a quanto pare la realtà non le ha soddisfatte. Addirittura, le stelline su Google che danno un voto al locale sono iniziate a scendere, arrivando a 4.

Certo, quattro non è del tutto male, ma se pensiamo che all’inizio fossero cinque, beh, una domanda ve la si pone. Insomma, è iniziato tutto col botto per poi, lentamente, scendere. Addirittura, su Tripadvisor non compare nemmeno il suo ristorante. Ma Max Mariola di questo non si importa. Il motivo? Per lui contano i fatti ed i fatti dicono che fino a maggio ha ben 9.000 prenotazioni. Non male per un personaggio nato sul web!

Katia Russo

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago