Moscerini sulla frutta, cosa inserire nel cesto per eliminarli definitivamente

Con il caldo i moscerini hanno preso di mira la tua casa e di conseguenza la frutta? Non disperare: usa questo rimedio e risolvi per sempre.

N0nonstante, per molti, l’estate resti una delle stagioni preferite e più amate, non possiamo di certo negare che si porta dietro una serie di disagi non indifferenti. In primis, ovviamente ci sono quelli fisici: sudorazione eccessiva, stanchezza, spossatezza, sono solo alcuni dei disturbi comuni del periodo. Allo stesso tempo, anche non riuscire a riposare bene è uno degli svantaggi del forte caldo.

Ma è anche in casa che l’estate farà sentire i suoi effetti ‘negativi’. Infatti, a differenza di alcuni, che in questo periodo si sentono privi di forze, per gli insetti, l’arrivo del caldo rappresenta il momento della rinascita e ritorneranno a farsi vedere dopo un anno di letargo. Ed ecco che quindi, le nostre case diventano il loro unico scopo di vita e prenderanno di mira tutto ciò che si andrà a lasciare in giro.

Moscerini della frutta: il rimedio naturale ed economico per allontanarli per sempre

Gli insetti in casa sono, per tutti, un vero e proprio incubo. Non solo perché riuscire a debellarli non è mai semplice, ma soprattutto perché se riescono ad insinuarsi anche all’interno delle dispense, si sarà costretti a gettare tutto via. Un’incredibile spreco di soldi e di tempo.

come dire addio ai moscerini della frutta
Costa pochi centesimi il rimedio naturale contro i moscerini della frutta -(buttalapasta.it)

Ma gli insetti da temere non sono solo le formiche, mosche, vespe ed api, ma anche i moscerini della frutta. Questi piccolissimi esserini infatti, sono attratti dagli odori e dai sapori dolci e di conseguenza attaccheranno senza fine tutta la frutta fresca che abbiamo in casa.

Pur non essendo particolarmente pericolosi per l’uomo è sempre meglio riuscire a tenere lontani i moscerini della frutta, ma anche tutti gli altri tipi d’insetti che vanno ghiotti di frutta. Per questo, non solo è importante avere sempre ben tutto pulito e perfettamente in ordine, ma è altrettanto utile trovare un rimedio naturale che li tenga lontani per sempre.

Fortunatamente, in cucina c’è la soluzione, quasi a costo zero, perfetta per non avere più alcun fastidio. Tutto quello di cui si avrà bisogno è della semplice cannella, infatti, grazie al suo odore molto particolare, questa spezia sarà perfetta per far scappare via i moscerini.

Oltre ad essere un prezioso aiuto in svariate ricetta, da oggi la cannella sarà il rimedio naturale ed economico per avere la frutta senza ospiti indesiderati. Utilizzarla è semplicissimo, basterà mettere della cannella in polvere sul fondo del cestino e sistemarci sopra la frutta. In questo modo, l’aroma si diffonderà completamente e i moscerini staranno ben lontani. In alternativa, si potranno usare anche dei bastoncini di cannella, sempre da mettere nel cestino e si otterrà lo stesso identico risultato.