Impasti di base

Pane fatto in casa, se lo fai così in padella è pronto in pochi minuti: il ‘trucco’ geniale

Scopri come preparare il pane fatto in casa in pochi minuti con un metodo semplice e veloce: basta cuocerlo in padella. 

Preparare il pane può sembrare una sfida in quanto a tempi di preparazione e lievitazione, ma in realtà con questa ricetta del pane fatto in padella non potrai che ottenere un risultato delizioso, veloce e semplicissimo da realizzare.

Ecco come preparare il pane di lenticchie, pronto in pochi minuti e perfetto per ogni occasione. Ti basteranno pochi ingredienti ed una padella, il gioco è fatto. Ecco la ricetta dettagliata per realizzarlo.

Pane fatto in casa: come prepararlo in modo sano e veloce cuocendolo in padella

Per preparare questo pane fatto in casa non avrai bisogno di molti ingredienti e preparazioni complesse. L’occorrente è semplice, facilmente reperibile ed è tutto ciò di cui avrai bisogno, oltre ad una padella.

Come si prepara il pane proteico in padella: ricetta deliziosa – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 1 tazza di lenticchie
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di lievito
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio q.b.

Preparazione:

  1. Prima di tutto, assicurarsi di cuocere le lenticchie secondo le istruzioni sulla confezione. Una volta cotte, scolarle bene e lasciarle raffreddare.
  2. In un frullatore, unire le lenticchie cotte, le uova, il lievito, un pizzico di sale e pepe. Frullare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Questo mix sarà la base del pane fatto in casa.
  3. Mettere un filo d’olio in una padella antiaderente e riscaldarla a fuoco medio-basso. Assicurarsi che copra uniformemente il fondo della padella per evitare che il pane si attacchi.
  4. Versare il composto nella padella e stenderlo in modo uniforme. Coprire con un coperchio per permettere al pane di cuocere uniformemente.
  5. Cuocere a fuoco basso per circa 15-20 minuti. Controllare periodicamente la cottura per assicurarsi che il pane non si bruci.

Note: il vero segreto per ottenere un pane fatto in casa perfetto cotto in padella sta nella cottura a fuoco basso e nella copertura con il coperchio. Questo metodo permette al pane di cuocere in modo uniforme, su tutti i lati, mantenendo una consistenza morbida all’interno e croccante all’esterno.

Preparare del pane salutare fatto in casa non è più impossibile, grazie a questa deliziosa ricetta. Con questo metodo, potrai farlo quando e dove vuoi, per accompagnare i tuoi pasti o per uno spuntino goloso. Metti alla prova questa ricetta e sorprendi te stesso e i tuoi ospiti con un pane proteico delizioso.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago