Trucchi e segreti

Pane in cassetta, con il metodo ‘del sedano’ durerà mesi: è geniale

Sfruttate ora il metodo del sedano con il pane in cassetta. Se fate in questo modo, sarete certi che vi durerà anche per mesi.

La dieta mediterranea è un tipo di cucina particolarmente diffusa in Italia e che è ricca di diverse pietanze ed ingredienti di ogni genere. Che, secondo molti studi, rappresenta la soluzione più sana in assoluto per poter mangiare bene e al tempo stesso avere tutti i nutrienti necessari all’interno del proprio organismo. Tenendo lontani grassi in eccesso e altri elementi che potrebbero andare a ledere il corretto funzionamento del corpo.

Tra questi alimenti, non si può non menzionare il pane. Un grande classico che da secoli rappresenta uno dei fattori chiave della nostra tradizione. Dando modo di dar vita a ricette di ogni genere in maniera facile e veloce. Oltre a quello classico, c’è un’altra tipologia di pane parecchio apprezzata, ossia il pane in cassetta, per poter cucinare toast, sandwich e tanto altro. Ma sicuramente saprete già che, dopo qualche giorno, può andare a male e ammuffirsi. O forse no! Provate oggi col metodo del sedano, così vi durerà per mesi.

Pane in cassetta, cos’è il metodo del sedano

Si tratta di una delle sorprese più spiacevoli in assoluto. Pensate magari ad una giornata in cui siete di fretta, dovete mangiare e aprite subito la dispensa alla ricerca del vostro pane in cassetta, così da prendere tutte le fette che vi servono e dar vita alla ricetta perfetta per poter mangiare bene e stare in forma. Notate però la presenza di muffa sulla superficie esterna, rendendo impossibile dunque mangiarle.

Ecco cos’è il metodo del sedano per il pane in cassetta – Buttalapasta.it

Questo è dovuto all’umidità presente nella credenza, magari perché non avevate chiuso alla perfezione la confezione e dunque è entrata dell’aria all’interno. Se volete risolvere subito il problema, dovete provare col metodo del sedano. Il cui procedimento è più semplice di quanto possiate pensare. Tutto quello che dovete fare è prendere il gambo di un sedano, inserirlo all’interno della confezione e poi chiudere il tutto.

A questo punto, anche dopo settimane, potrete notare come il vostro pane in cassetta sarà pronto per essere degustato senza avere più alcun tipo di preoccupazione. Una tecnica segreta ma che funziona sempre, come anche confermato da diverse persone che lo hanno provato e hanno testimoniato gli effetti apparentemente miracolosi che una tecnica di questo tipo può offrire.

Pasquale Conte

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago