Il piatto simbolo di tutto l’autunno, le pappardelle al ragù di cinghiale: scopriamo come preparare questo iconico piatto!
Direttamente dalla tradizione toscana, possiamo preparare un piatto degno di nota e caldo, avvolgente, molto saporito: parliamo delle pappardelle al ragù di cinghiale. Rispetto a quanto si possa pensare, questa carne in cottura mantiene estremamente la sua morbidezza e conferisce all’intero sugo un sapore sì più spinto, ma per nulla invasivo o classico ‘di selvaggina‘. La ricetta di per sé non è complicata, dovremo però cuocere il ragù per diverso tempo, ma niente paura.
L’accoppiata con le pappardelle poi è un vero spettacolo culinario perché la porosità della pasta trattiene ogni grammo di pomodoro e carne, per un piatto evocativo e incredibilmente ricco. Vogliamo scoprire la ricetta insieme? Eccola per voi di seguito!
La stagione in cui siamo entrati giusto qualche giorno fa ci permette di poter realizzare diversi piatti caldi e golosi: a partire dalla vellutata di zucca allo sformato di zucchine, per non parlare poi delle torte di mele o di pere e cioccolato nell’accezione di cucina della nonna. Noi vi consigliamo da ricetta la pasta pronta, ma se volete realizzare le pappardelle cliccate qui per affidarvi alla nostra ricetta. Ecco come prepariamo questo piatto delizioso!
Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…
Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…
Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…
La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…
Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…
Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…