Dolci

Per Natale non rinunciare alla bontà del panettone di Iginio Massari: quanto costa? Cifre da capogiro

Non rinunciare al panettone di Iginio Massari: è uno dei più buoni che puoi trovare. Ma quanto costa? La cifra non è bassissima, ecco di quanto parliamo.

Sta arrivando il periodo natalizio e molti decidono quale panettone di alta pasticceria acquistare. Tra questi abbiamo quello del famosissimo Iginio Massari che è uno dei più ambiti. La sua bontà è ormai nota e proprio per questo spesso viene comprato per gustarlo nei giorni di Natale oppure per regalarlo.

I prezzi dei panettoni di alta pasticceria non sono bassi e bisogna investire molto infatti per avere un prodotto di qualità. Gli ingredienti utilizzati sono di prima scelta e nulla potrà andare storto. Inoltre il prezzo varia a seconda del peso scelto per il panettone, più sarà grande infatti e più costerà. Ma vediamo quanto.

Iginio Massari: ecco quanto costa il suo panettone

Il panettone di Iginio Massari si può ordinare comodamente online collegandosi al suo sito web. Al momento dell’ordine bisognerà scegliere nella spedizione programmata il giorno in cui si desidera avere la consegna. Sul sito inoltre si indica che i panettoni programmati in consegna a partire dal 20 novembre avranno un consumo che copre la fine delle festività natalizie entro cui deve essere mangiato.

Ma il costo? Il costo di un panettone di Iginio Massari varia dai 24 ai 160 euro. Come abbiamo detto quindi in base al formato scelto si pagherà una cifra diversa. Infatti saranno disponibili all’acquisto diversi formati per permettere a tutti di poterlo assaggiare. C’è sia quello per una grande famiglia che quello per chi vuole mangiarlo da solo. Ecco quindi il formato con il prezzo come riportato dal sito:

  • 24 euro: panettone da 0,5 kg
  • 43 euro: panettone da 1 kg
  • 95 euro: panettone da 2 kg
  • 160 euro: panettone da 3 kg
Il panettone di Iginio Massari: il prezzo (foto: iginiomassari.it) (buttalapasta.it)

Ma ecco come si presenta il panettone di Massari. Il panettone in vendita da Iginio Massari è caratterizzato da una lavorazione con 4 lievitazioni a tempo e temperatura controllata. Questi passaggi fanno si che il panettone si accresca e diventi sempre più morbido. All’interno si troverà quindi un alveolatura perfetta dove si incastrano cubetti di arancia candita e uvetta.

All’estero invece una glassa realizzata con mandorle e cacao. Ricoperta ancora da mandorle grezze e granella di zucchero. Mangiare il panettone di Iginio Massari vi permetterà di assaggiare il diverso bilanciamento di consistenze e il risultato sarà un panettone che fonde tradizione e innovazione.

Morena Potere

Recent Posts

Torta di nonna Pia, lei la fa con cioccolato, mascarpone e viene morbida morbida: pronta in 10 minuti

Una torta al cioccolato con mascarpone morbido e goloso: è semplicemente la torta di Nonna…

3 settimane ago

Torta light, ma super golosa ci metto anche le gocce di cioccolato: ti concedi la dolcezza e ringrazia anche l’intestino

Una torta light ma ghiotta, anche con l'aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio…

3 settimane ago

Torta con cuore cremoso al cioccolato, ogni morso è una sorpresa incredibile, scopri come far felici tutti gli amici

Quando un dolcetto facile e veloce è fatto bene come questo gli ospiti non possono…

3 settimane ago

Mai fatti gli spaghetti con crema all’aglio, olio e peperoncino? Un piatto povero dal sapore unico

La crema all'aglio con un pizzico di peperoncino è il condimento perfetto per gli spaghetti,…

3 settimane ago

Ti è avanzato l’impasto per la pizza? Ti spiego come congelarlo per averlo sempre pronto all’uso

Come si fa a congelare l'impasto della pizza avanzato in modo da averlo sempre pronto…

3 settimane ago

Come pulire le cozze senza sporcarsi le mani: il trucco che ti svolterà la giornata

Ci sono diversi modi per pulire le cozze, ma uno solo per poterlo fare preservando…

3 settimane ago